BASKET, LA RIM CERVETERI SOGNA LA SERIE C GOLD

0
423
IMPRESA DEI RAGAZZI CHE BATTONO LA CAPOLISTA SORA
basket_rim_Cerveteri_impresa_ragazzi_serie_c_gold_

IMPRESA DEI RAGAZZI DEL COACH GIORGIO RUSSO CHE BATTONO LA CAPOLISTA SORA

La Rim Cerveteri non si ferma più e batte anche Pallacanestro Sora, la capolista del girone. Il basket etrusco detta legge grazie all’impresa di questi ragazzi che ormai da tempo hanno iniziato a farsi conoscere salendo a poco a poco la classifica fino ad arrivare al terzo posto. Se il campionato terminasse oggi, gli uomini allenati da coach Giorgio Russo sarebbero in serie C Gold in virtù di una maggiore differenza negli scontri diretti con Palocco.

I padroni di casa piegano i ciociari al Pala Rim per 85-73. E pensare che Sora aveva battuto di oltre 60 punti Fonte Roma, la seconda in graduatoria. Chiamarla impresa è anche riduttivo. Dopo la vittoria è esplosa la festa. Una situazione inimmaginabile alla vigilia della stagione.

È una realtà con sani principi, guidata da due giovani sorelle: Ilenia e Maura Rinaldi. «Siamo la neopromossa – è quanto detto da Maura – e ci siamo anche rinforzati in estate, certo però non ci aspettavamo di essere impegnati nella lotta per queste posizioni di classifica. Il lato positivo è questa attenzione che si è creata su di noi, quando giochiamo in casa gli spalti si riempiono e si sono appassionati anche i ragazzi delle giovanili pronti a fare il tifo per i loro beniamini. È una carica in più e aggiungo un bello spettacolo da vedere dal punto di vista sportivo. Poi di momenti negativi ce ne sono stati chiaramente in questa stagione, specie in trasferta e per colpa di alcuni infortuni. È normale, però la squadra si è sempre rialzata. Ottimi risultati anche per la volley maschile e femminile. Quest’anno non possiamo davvero lamentarci». Parola anche al capitano che aveva suonato la carica prima del match con Sora. «Stiamo attraversando un ottimo stato di forma – è il commento di Manuele Parroccini – e ci riescono molte giocate. Contro la capolista era difficilissimo ma con una prova di carattere abbiamo avuto la meglio». Dove vuole arrivare questa Rim a quattro giornate dal termine? «Ormai non possiamo più nasconderci: dobbiamo provarci», aggiunge il capitano cerveterano.