ALESSANDRO BENARDINELLI: CRONACA DI UN SUCCESSO

0
657

FIGLIO DELLA CITTÀ DI CERVETERI, HA DIPINTO IL SUO QUADRO E LA SUA VISIONE DI SPORT. UN SUCCESSO IN SICUREZZA ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO. 

“Sono orgoglioso della riuscita dell’evento, mio padre Franco, artista, scultore, ceramista pittore di Cerveteri mi ha trasmesso l’arte della creatività, io ho sognato un quadro di un villaggio sportivo nel cuore della nostra città e grazie alla collaborazione di tante persone, siamo riusciti a creare due giorni di sport, fratellanza, coesione e professionalità.

 

 

Ringrazio il sindaco Gubetti, il vicesindaco Battafarano, il delegato Paoni insieme a tutte le persone disponibili degli uffici amministrativi, in particolare il settimanale L’Ortica del Venerdì per i preziosi consigli sull’organizzazione dell’evento, l’ufficio SUAP, la Polizia Locale il comandante Luchetti e Alessio Impronta per la collaborazione nel progettare la viabilità e la messa in sicurezza della città; la Polizia Stradale per la scorta delle Ferrari, il Commissariato della Polizia di Stato di Ladispoli per gli agenti in borghese sempre presenti e disponibili nel presidiare i nostri eventi, la Prefettura di Roma, gli enti ENAC, ENAV, AECI Aero Club D’Italia, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Dipartimento per lo Sport.

Un ringraziamento particolare a tutte le ASD che hanno partecipato e che senza di loro nulla si sarebbe potuto organizzare: Etruria Scherma, SUPFIT, Associazione Nautica Campo di Mare, Extrem Park, Marina di Cerveteri, RIM Sport, DM84, Aerial Program, Samsara, Lions, Tribe Ju Jitsu Italia, Team Combat Lombardo, ASD Cerenova, Elana Gym, FLT BOXE, Equihome, IKTA. L’Ente di Promozione Sportiva ASC, Il Club Ferrari Appia Antica, l’azienda GG di Gianluca Giacobbe, l’ex tronista e attore Samuele Mecucci che ha portato la NICO Nazionale Italiana Calcio Olimpionici e Maurizio Battista.

Gli artisti/animatori Gianluca Ingargiola, Antony Cordoba e Kimbo, i main sponsor Gisi e UnionGas, L’Ortica e la segreteria del Sindaco per la copertura mediatica. Tutti gli esercenti locali, in particolar modo: Il Bar Ferrari per l’ospitalità della colazione dell’equipaggio delle Ferrari, il Jolly Ristorante per l’ospitalità della cena della Nazionale Olimpionici e del comico Maurizio Battista, per l’ospitalità del pranzo dei ferraristi il ristorante “Da Bibbo Osteria Rivisitata”, il banco della porchetta dei fratelli Floriani punto di riferimento gastronomico presente da decenni a Cerveteri. L’associazione nazionale polizia penitenziaria Masilio Giuseppe e tutti i volontari della protezione civile e guardie Zoofile, i vigili del fuoco di Cerveteri. Infine, ringrazio tutti i cittadini del centro storico che, anche se abbiamo creato un po’ di disagio per la viabilità e la musica alta fino a tarda serata, si sono tutti mostrati gentili e tolleranti.

Abbiamo avuto delle difficoltà nell’organizzare un evento di queste dimensioni ma come è normale che sia, spero sia arrivato a tutti il messaggio che con la giusta sinergia, programmazione e progettazione professionale si possono organizzare grandi eventi. Siamo già pronti per stupirvi ancora di più per la prossima edizione 2024″.
Alessandro