Ladispoli oggi dice addio ad Angelo Lauria

0
1839

Si svolgeranno oggi  presso la Chiesa di Santa Maria del Rosario di Via Duca degli Abruzzi i funerali di uno dei veri pionieri di Ladispoli. Ci ha infatti lasciato in queste ore Angelo Lauria, di anni 78, fondatore della storica tipografia “Arti Grafiche Lauria”, da decenni è presente nel settore mantenendo l’artigiana tradizione trasmessa di padre in figli.

Angelo iniziò a coltivare questa arte sin da giovanissimo. Arruolatosi in marina iniziò la sua collaborazione con una rivista di settore presso il ministero. Questa esperienza lo portò, nel 1961, ad aprire la prima tipografia nel quartiere Torrevecchia a Roma, insieme ad un socio, per approdare, nel 1974 a Ladispoli, cittadina nella quale Angelo credette profondamente: fu così che avviò il progetto d’impresa ed aprì la prima tipografia della città.
Nel 1977 Angelo, insieme alla moglie Carmela, intraprendono l’avventura dell’azienda in proprio, e danno vita al percorso che li portò alla vera e propria “ARTI GRAFICHE LAURIA”, azienda a carattere familiare che aveva sede, all’epoca, in via Venezia.
Nel 1991 la Tipografia si trasferisce in Viale Virginia, e cresce, nell’allora neonato quartiere Miami, per approdare, 14 anni dopo, nella nuova zona artigianale di Ladispoli (correva l’anno 2005).
 Dalla redazione de L’Ortica sentite condoglianze alla famiglia Lauria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here