Al via interessanti incontri alla biblioteca Bartolomea Orsini di Bracciano

0
55
sindaco Tondinelli

Maggio mette le ali alla cultura nel Comune di Bracciano dove sono attesi appuntamenti e iniziative alla biblioteca Bartolomea Orsini. Lo slogan è invitante: “Se voglio divertirmi leggo”. Si parte con “Il Cinema nelle biblioteche il 14 maggio ore 15,30 Scene memorabil, 15 maggio ore 10,00 il Cinema ispirato dalla Letteratura ( riservato alunni scuole superiori) a cura dell’Ass.ne culturale “lo Sguardo di Handala”.“Mi piace pensare che il mese di maggio sia dedicato alla Cultura e quindi ai libri – ha detto il Sindaco Armando Tondinelli (nella foto) – i ringraziamenti di noi amministratori vanno alle associazioni impegnate sul territorio. Una società che stimola soprattutto i giovani a dedicarsi la lettura è una realtà proiettata alla libertà di pensiero e alla ricchezza intellettuale che sono valori fondamentali ai quali dovremmo tutti ispirarci”.

Soddisfatta anche l’assessore alle Politiche Culturali e alla Biblioteca Claudia Marini: “Partecipate numerosi a questa edizione di maggio dei libri – ha detto – è una occasione di confronto che viene offerta dalle associazioni del nostro territorio e che è giusto accogliere e condividere”.

Attesa l’iniziativa dal titolo “Laboratorio di lettura e circo”. Il 21 maggio ore 16,45 I cinque malfatti alle prese col circo a cura dell’Ass.ne culturale Catapulta ( 6-8 anni max 15 partecipanti)

Poi sarà la volta degli incontri con l’autore il prossimo 22 maggio ore 10,00 è attesa la presentazione del libro Piccola città : una storia comune di eroina – Vanessa Roghi Edizioni Laterza (riservato alunni scuole superiori)

Per info e prenotazioni telefonare al 06/99816267