Volley Ladispoli asfalta il Trevi 3-0

0
908
Campionato Nazionale di Pallavolo – Serie B2 Femminile : Vince e convince la Massimi EcoSoluzioni Ladispoli che continua a sperare dopo la bella prestazione di Sabato scorso contro il Trevi.  Massimi EcoSoluzioni  Ladispoli – L-Wind Granfruttato Trevi : 3-0 (25-15; 25-16; 25-17).

Per mantenere ancora viva la speranza di un possibile Play Off, Sabato scorso la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli è scesa in campo con l’obbligo di vincere contro la sua rivale diretta, attualmente al terzo posto in classifica; e così è stato! La bella vittoria ottenuta dalle ragazze tirreniche è scaturita da una prestazione a dir poco perfetta che in effetti non muta le rispettive posizioni in classifica, terzo e quarto posto, ma riduce sensibilmente il distacco, portandolo a -2 punti, quando mancano ancora due gare da giocare.
Ora diventeranno decisivi gli scontri indiretti con le squadre ancora in lotta per la salvezza. Il Trevi visto Sabato scorso al Pallone di via Firenze in effetti non è sembrata proprio quella squadra coriacea ed imbattibile che ha dominato, insieme a Palau e Cave, l’intero campionato; non va comunque sottovalutata anche la veemenza e la fluidità con cui il Ladispoli ha voluto e saputo controllare la gara, scoraggiando qualsiasi accenno di rimonta delle avversarie. Ancor prima del gioco però quello che ha determinato la differenza in campo è stato il fondamentale di ricezione avversaria messo in crisi da un servizio delle padrone di casa sempre insidioso, preciso ed a volte esaltante, come quando capitan Vidotto, nel secondo set, è riuscita a mettere a segno ben sei ace consecutivi tra gli applausi scroscianti del pubblico.  
Comunque a due giornate dal termine della Regular Season i due punti di svantaggio dal Trevi potrebbero essere ancora tanti, forse troppi, per il Ladispoli, ma fin  d’ora, ancor prima della fine del campionato che darà a breve i suoi verdetti definitivi, vogliamo congratularci con queste splendide atlete perché hanno disputato un campionato da vere protagoniste, emozionando il proprio pubblico nelle gare disputate in casa ed andando a vincere con generosità ed orgoglio là dove fino a qualche tempo fa sembrava impossibile fare risultato.
 Ecco la classifica : in testa sempre Palau Capo D’ Orso con 64 punti; al secondo posto il Cave con 58 punti, al terzo il Trevi con 52 punti, al quarto la Massimi EcoSoluzioni Ladispoli a 50 punti. Seguono distanziate : Acqua&Sapone Roma a 39, Promomedia Ostia a 38, Spes Mentana Monterotondo a 33, Volleyrò a 27 e Volley Marino a 25 punti. Quindi invischiate per la lotta salvezza troviamo Proger V.Friends Roma a 20 e Volley Labico a 17 punti, mentre già retrocesso sono Mareblu Oristano a 4 punti e Frascati a 3 punti.
Il prossimo  impegno del Ladispoli sarà ancora al Pallone “Nino Panzani” per l’ultima gara casalinga della stagione. Attenzione all’orario, sarà allineato per tutte le gare della penultima giornata alle ore 16.00. Di fronte ci sarà un concentratissimo Volley Friends in lotta per non retrocedere.