“Uniti per Cerveteri” : una lista civica di cittadini liberi

0
485
fattaccio

Con la presente comunicazione, un gruppo di liberi cittadini intende dichiarare la sua ufficiale adesione alla lista civica “Uniti per Cerveteri” per le prossime elezioni comunali.

Forti delle nostre personali e differenti esperienze in campo amministrativo, imprenditoriale, politico e sociale, abbiamo voluto costituire un gruppo, che sapesse comprendere ed interpretare con dinamicità e capacità propositiva le multiformi esigenze dei cittadini. Le direttive che ci siamo posti sono state molteplici ma riassumibili in pochi e semplici principi guida: la nostra chiara ispirazione democratica, un genuino interesse per il bene comune, la reciproca condivisione delle esperienze ed abilità, ed infine il desiderio concreto di promuovere lo sviluppo del territorio.

La scelta di una lista civica è stata fatta esaminando con disincantata accuratezza sia l’ attuale situazione politica cerite, sia quella nazionale; la prima si è rivelata deludente per troppe mancate occasioni di sviluppo che hanno impedito di sfruttare le innumerevoli risorse del territorio, offerte non solo dal centro ma anche dalle poco percepite realtà di periferia; la seconda, invece, si presenta complessa e caratterizzata da un distacco dalla società civile a cui viene negata una reale rappresentanza, che genera una crisi della politica senza precedenti se si analizzano gli ultimi 50 anni di storia d’Italia; questa scelta è stata inoltre dettata dall’esigenza di assumere il benessere e la crescita del comprensorio cerite come unico obiettivo cardine del nostro futuro operato, e a questo fine abbiamo scelto un profilo più autonomo e lontano da rigidi allineamenti ideologici di indirizzo politico.

Tuttavia, abbiamo anche scelto di sostenere la Dott. Avv. Annalisa Belardinelli nella sua candidatura alla carica di Sindaco di Cerveteri, data la reciproca stima che ci lega e la comunanza di obiettivi; la Dottoressa, è a capo di una ricca coalizione in cui hanno scelto di confluire numerose rappresentanze locali, non solo afferenti al Centro Destra ed al partito “Fratelli d’Italia”, di cui lei è il locale primo rappresentante; in passato ha infatti saputo accogliere con gentilezza e solerzia le nostre istanze di cittadini, e siamo certi che l’unione sinergica che ci accingiamo a formare costituirà un proficuo completamento di questo rapporto di fiducia.

Questi sono stati i nuclei fondanti che ci hanno suggerito il nome per la nostra lista: “Uniti” nella diversità delle periferie in cui viviamo e in cui si struttura la complessa topologia ceretana, ma anche uniti nonostante la reciprocamente rispettosa diversità di visioni politiche dei nostri componenti, congiuntamente intenzionati a sbloccare i meccanismi frenanti del futuro di Cerveteri. In vista delle imminenti elezioni, la nostra piccola rete si è adoperata per darsi un pieno assetto operativo per mezzo della valente personalità di cui già disponiamo; siamo tuttavia aperti ad ulteriori adesioni da parte della nostra cittadinanza, purché queste siano comprovate da serietà e reale desiderio di contribuire attivamente alla causa comune.

Il comitato costitutivo di “Uniti per Cerveteri”

Lista Civica per le elezioni comunali per la carica di Sindaco del Comune di Cerveteri – 2022-2027

Per contatti: e-mail: unitipercerveteri@gmail.com

Tel. 327/7451480

Facebook “Uniti per Cerveteri” @unitipercerveteri

Instagram “Uniti per Cerveteri” unitipercerveteri