Un presidio della Polizia locale metropolitana a Santa Marinella

0
709
Uffici comunali
Sindaco di Cerveteri

Un distacco permanente della Polizia Locale Metropolitana (ex Polizia Provinciale) su Santa Marinella, Santa Severa – questa la richiesta inviata a Città Metropolitana di Roma Capitale con una lettera a firma del primo Cittadino.

Santa Marinella, in particolar modo nei mesi estivi, raggiunge una popolazione di quasi 90mila abitanti tra residenti e turisti, il suo territorio, che si estende in lunghezza è tagliato dalla Ferrovia (linea Fr5) e dalla SS1 Aurelia quale unico punto di ingresso e di uscita spesso paralizzata dal transito di mezzi pesanti. In estate inoltre, il Castello di Santa Severa, con eventi di caratura nazionale richiama in zona migliaia di persone che contribuiscono a congestionare il traffico veicolare. Queste sono alcune delle problematiche riportate nella lettera inviata alla Città Metropolitana di Roma.

Tidei spiega:  ho richiesto una pattuglia in distacco permanente per far fronte alle numero esigenze e problematiche che aumentano a livello esponenziale in estate. Traffico, controllo sul territorio e contrasto ai reati ambientali sono i principali ambiti di azione per i quali ho formulato questa richiesta con una lettera inviata al consigliere metropolitano con delega alla Polizia Locale