Trevignano Summer Fest

0
308

Un evento lungo un’intera estate che abbina un calendario di altissima qualità alla suggestione del luogo. Musica classica, pop, teatro e grandi eventi, con i primi 30 appuntamenti programmati.

Nel mese di luglio si evidenziano:

Il Concerto Evento di Sabato 16 luglio alle ore 20.30 all’Arena Palma con la Roma Sinfonietta, una delle migliori orchestre italiane per 30 anni diretta da Ennio Morricone con il quale ha registrato gran parte delle sue colonne sonore. Nella formazione di 16 archi eseguirà le Quattro Stagioni di Vivaldi, uno dei capolavori assoluti del barocco italiano ed uno dei più amati dal pubblico e il Concerto per violino e orchestra del premio Oscar Luis Bacalov di cui verranno proposte anche musiche dalla colonna sonora de Il Postino.

I21 luglio alle ore 20.30 all’Arena Palma il concerto trasversale di Peppe Servillo, Javier Girotto al sax, Natalio Mangalavite al pianoforte e la Roma Sinfonietta in un omaggio Lucio Dalla. Una vera convergenza tra i generi, che è stata anche una delle caratteristiche dello stile di Ennio Morricone.

Il 23 luglio lo spettacolo unico all’Arena Palma Suoni Dal Cinema Muto – Meg Morley mette in musica One Week (1920) e Sherlock Holmes Jr. (1924) di Buster Keaton.  Meg Morley è pianista, compositrice e improvvisatrice londinese di origine australiana e la sua esibizione a Trevignano Romano assume i caratteri dell’eccezionalità. È infatti un’habitue dei più importanti festival e istituzioni internazionali di cinema muto (Il Cinema Ritrovato, British Film Institute, Flatpack Festival, Nederlands Silent Film Festival), per i quali compone regolarmente ed ha collaborato con il London Cinema Museum, Kennington Bioscope e per il BFI London Film Festival.

Il 22 luglio un concerto dei reggae circus di Adriano Bono in Piazza del Molo, il 25 un concerto di arie francesi nella sala consiliare del Comune con Fabio Sepe al clarino e Iolanda Varricchio al pianoforte, il 29 uno spettacolo teatrale itinerante nel borgo e il 30 lo splendido e romantico doppio concerto di Mendelssohn per violino, pianoforte e orchestra eseguito dalla Roma Sinfonietta all’Arena Palma. Sarà diretto dal Sieva Borzak con due giovani e bravissimi solisti: Daniele Sabatini al violino e Simone Rugani al pianoforte.

Il Trevignano Summer Fest prosegue sino a metà settembre: organizzatori degli eventi sono Trevignano Proms, Sintonia, Cinema Palma con Marta Capponi, Bigsur, l’APT di Trevignano Romano, l’associazione Festeggiamo Trevignano sotto la regia del Comune con il finanziamento della Regione Lazio.

Il calendario completo ai link di seguito indicati:

https://www.facebook.com/Trevignano-Summer-Fest-105839838847088https://www.instagram.com/trevignanosummerfest/www.trevignanoromano.turismo.itwww.comune.trevignanoromano.rm.it