Rome Cup ad Ostia Lido, successo della prima edizione del trofeo di ginnastica ritmica

0
113
Spettacolo ed emozioni, al Pala Pellicone di Ostia Lido è stato un week end dedicato alla ginnastica ritmica internazionale.

Ben 20 nazioni, compresa l’Italia, si sono schierate  in pedana, 320 ginnaste dai 6 ai 18 anni, molte delle quali campionesse di titoli prestigiosi nei paesi di appartenenza. Dalla Russia alla Bulgaria, passando per Georgia e Francia, una nutrita schiera di ginnaste delle categorie Silver e Gold hanno offerto delle esibizione di notevole spessore, celebrando nel miglior dei modi la prima edizione del ” Trofeo Rome Cup”, rassegna ideata da Darina Yarish della Ritmica Dynamo.

” Siamo molto felici, è andata meglio delle aspettative – ha dichiarato la Yarish –  è stato un lavoro intenso che fortunatamente ha prodotto un risultato positivo, al di sopra delle più rosee attese. Per la prima volta ad Ostia Lido abbiamo portato un torneo di ritmica internazionale, e molto del merito va dato al Municipio X che da un anno a questa parte ha collaborato con noi per la riuscita.  Da domani ci impegneremo per la seconda edizione, con questo palazzetto si possono fare cose ancora più interessanti”.

A premiare la protagoniste è stata l’assessore allo sport del municipio lidense Silvana Denicolò che ha speso parole di elogio”  Ci abbiamo creduto fin dall’inizio:  è stato un evento straordinario , ho assistito a degli esercizi molto belli e soprattutto ho ammirato, e ne sono contenta, la voglia di Darina Yarish di fare il tutto in modo impeccabile. Credo ci sia riuscita bene, questa manifestazione deve continuare e insieme lavoreremo perchè diventi un appuntamento fisso  – ha concluso l’assessore”.