RIPARTE “LA SCUOLA NEL BOSCO”

0
417
scuola nel bosco

Al via l’edizione 2022 de “LA SCUOLA NEL BOSCO”, un progetto didattico che ridisegna percorsi ed approcci alla natura e allo sviluppo sostenibile nell’era del covid. Laboratori di chimica, biologia, scienze della terra, momenti di conoscenza ed esplorazione della natura intorno a noi.

L’approccio laboratoriale e pratico è alla base di un rinnovato bisogno di conoscere la natura e scoprirne i segreti. Attraverso laboratori settimanali e mensili si potrà costruire una didattica nuova e appassionante a supporto delle attività in classe dell’insegnante.
I percorsi proposti sono, inoltre, sviluppati sugli obiettivi di Agenda 2030 e sui nuovi programmi di educazione civica sullo sviluppo sostenibile per le scuole.
Costruiti sul modello della “outdoor education” i percorsi sono strutturati a classe, con operatore dedicato, e pensati per le scuole del territorio.

I dirigenti scolastici e gli insegnanti che volessero partecipare possono contattarci per costruire una proposta didattica legata alle esigenze specifiche della singola classe.
Le attività sono adatte a tutte le classi di età e si svolgono nella natura dell’Oasi Naturale del Bosco di Palo.

Associazione
Natuta per Tutti Onlus
pagina Facebook