Nasce lo Sportello del lavoro a Ladispoli

0
1106
sindaco

 “Abbiamo approvato in Giunta una importante delibera per istituire uno Sportello lavoro al servizio di tutti i cittadini di Ladispoli. Lo Sportello sarà attivo una volta a settimana presso un box in piazza Rossellini, non appena sottoscritta la convenzione con la società che erogherà il servizio”.

Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha presentato il progetto elaborato insieme al consigliere comunale delegato allo sviluppo imprenditoriale ed economico, Patrizio Falascam che si pone di rilanciare in modo efficace l’opportunità di ingresso nel mondo del lavoro per i cittadini di Ladispoli.

“In un momento di forte crisi socio-economica come quello che stiamo vivendo – prosegue Grando – sono sempre di più i cittadini in cerca di un lavoro stabile. Con questo importante provvedimento l’amministrazione comunale ha voluto fornire loro un servizio dedicato, attraverso il quale potranno accrescere le proprie competenze professionali mediante laboratori del lavoro e corsi di formazione. Questa iniziativa nasce dalla volontà di dare priorità di mandato amministrativo ad un articolato pacchetto di politiche attive del lavoro ed a forme rinnovate di intervento sociale a favore dei giovani e dei meno giovani in cerca di occupazione”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere Falasca che si è assiduamente impegnato per la realizzazione del progetto.

“In questi mesi abbiamo lavorato in maniera forte e decisa per comprendere ciò che alla nostra città è sempre mancato. Come delegato allo sviluppo imprenditoriale ed economico di Ladispoli – continua Falasca – ho attivato immediatamente un iniziativa a favore dei giovani, ma non solo, con il fine di favorire l’occupazione. Questo progetto è finalmente arrivato al traguardo con l’approvazione della delibera in Giunta. Ho curato in questi mesi i vari step con la società Umana s.p.a. portando a compimento un progetto definito Sportello Lavoro, con orgoglio possiamo annunciare che un’altra iniziativa importante e sociale è stata realizzata dall’amministrazione del sindaco Grando. È sempre più lampante la professionalità di questa coalizione che governa Ladispoli e la sua voglia di fornire alla città tutti quegli strumenti utili per poter progredire. Ringrazio tutti coloro i quali hanno creduto in questo progetto”.