Manziana: “Nessuno senza…..” si replica!!

0
168
Manziana

Sabato 19 dicembre le Zucche Allegre ripropongono  lo scambio di pacchetti, calore e parole.

A Manziana, L.go Fara, dalle ore 16.30 le Zucche Allegre ripropongono il “Nessuno senza…” ai piedi del loro coloratissimo ed originale albero di Natale in stile urban knitting. I bambini troveranno anche una cassetta postale al Bar La Piazzetta dove potranno imbucare le loro letterine di Natale.

Come la volta precedente sarà un’occasione di scambio di pacchetti, calore, parole, solidarietà. L’edizione della scorsa settimana, infatti, ha animato per più di due ore con musica, allegria e tanta voglia di stare insieme (nel rispetto comunque delle norme anticovid) un paese buio e spento. Dare la possibilità ad adulti e bambini di prendere, portare e scambiare dei pacchetti regalo a sorpresa (tutti sanificati) è stata l’occasione per molti di incontrarsi, conoscersi e regalarsi un po’ di “calore”.

Tante le persone che hanno partecipato, incuriosite da questa iniziativa fatta dalla gente per la gente il cui unico obiettivo è “ricompattare” un tessuto sociale sfaldato dalle preoccupazioni, dall’isolamento e dalla solitudine. Da sempre le Zucche Allegre propongono iniziative a costo zero (o quasi) basate sulla partecipazione e sull’aggregazione perché credono che una comunità si costruisca attraverso il confronto, l’incontro e le relazioni umane.
Prendi un pacchetto, lascia un pacchetto (se vuoi), affinchè

Nessuno senza….

Un sorriso
Una parola gentile
Una speranza
Un riconoscimento
Un pacchetto sotto l’albero

Vi aspettiamo tutti a Manziana sotto l’albero