LIVE: Oggi Pirozzi annuncia la candidatura a presidente della Regione Lazio?

0
1698
Il consigliere regionale Sergio Pirozzi

dal nostro inviato Felicia Caggianelli

E’ tutto pronto in questi minuti a Roma per la presentazione del libro, «La Scossa dello Scarpone. Anatomia di una passione sociale», edito da Armando editore, scritto da Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice.

L’ex sindaco di Roma, Alemanno

L’evento è in programma presso il Salone delle Fontane a Roma.

C’è grande attesa perchè Pirozzi, in occasione della presentazione del libro, potrebbe annunciare la candidatura alle regionali di marzo a capo di una lista di Centro destra. Da mesi infatti alcune voci indicano il sindaco di Amatrice, la cittadina del reatino rasa al suolo dal terremoto del 24 agosto dello scorso anno, come il candidato alla presidenza alle prossime regionali del Lazio.

Il libro è formato da 160 pagine in cui l’attività del sindaco di Amatrice è arricchita anche da note biografiche legate ai ricordi della sua infanzia trascorsa nei «campi di terra» e in mezzo alla natura del suo Comune. Un racconto della sua esperienza di uomo e di sindaco, «perché – scrive – sento il dovere di testimoniare un passato importante».

Sala gremita per l’evento di Pirozzi

Pirozzi, se annuncerà la discesa in campo, sarà il terzo candidato in corsa per le regionali del 2018 dopo la conferma della ricandidatura del presidente Nicola Zingaretti (Pd) e del M5S che scelto Roberta Lombardi.

All’evento sono presenti molti esponenti politici del Centro destra nazionale, romano e provinciale come Alemanno, Storace e la Meloni.

Per il nostro territorio era presente anche il coordinatore del Codacons del litorale, Angelo Bernabei.