“LIBERA VOLLEY”, NOMINATO IL NUOVO DIRETTORE TECNICO

0
954
Illustration

Aria di novità in casa ASD Libera Volley  in attesa della stagione sportiva 2018/2019.La Società da infatti il benvenuto al nuovo Direttore Tecnico e nuovo Allenatore del Gruppo Amatori, Salvatore Serraino, atleta e allenatore di grande esperienza.

Ma conosciamo meglio Mister Serraino, attraverso la sua storia sportiva e i suoi propositi per questa nuova avventura con l’ASD Libera Volley.

Nato a Patti, in provincia di Messina, il 25 luglio 1962, ha le qualifiche di allenatore di 2° grado e 3° livello giovanile.

Ha iniziato a giocare a pallavolo fin da giovanissimo arrivando a militare in serie “C” a Messina.

Trasferitosi per esigenze lavorative dalla Sicilia al Lazio ha militato nella San Giorgio Maccarese tra la Prima Divisione e la Serie “D” con il ruolo di alzatore.

 

Smessi i panni di giocatore ha iniziato a allenare squadre giovanili e di categoria di varie società laziali: San Giorgio Maccarese, Polisportiva Volley Fiumicino, Isola Sacra Volley, Nuova Volley Ostia Lido,  Cali Roma XIII .

Con quest’ultima società, nelle stagioni sportive 2010-2011 e

2011-2012 ha ottenuto promozioni dalla Seconda alla Prima

Divisione Maschile e dalla Prima Divisione Maschile alla Serie “D”.

Nella stagione sportiva successiva (2013-2014) ha allenato anche la Terza Divisione Femminile ottenendo la promozione in Seconda Divisione.

Nella stagione sportiva 2016-2017 ha allenato la Serie “D” femminile dell’Isola Sacra Volley mentre nella stagione sportiva appena conclusa la Serie “D” Femminile della San Giorgio Maccarese.

Dunque un allenatore di esperienza che ricoprirà il doppio incarico di allenatore del Gruppo Amatoriale misto della società ladispolana nonché quello di coordinare l’attività di tutti gli allenatori

 

 

La società ha chiesto al nuovo Direttore Tecnico di:

  • redigere le linee guida tecniche in collaborazione con lo staff degli allenatori , che approvate dal Consiglio Direttivo, saranno seguite da tutti i tecnici;
  • presiedere nell’attività di programmazione tecnica ;
  • verificare gli obiettivi tecnici delle squadre e dei singoli atleti.

 

Ascoltiamo il pensiero del nuovo allenatore e Direttore Tecnico della “Libera”:

E’ con grande onore e entusiasmo che mi accingo a continuare il mio impegno nella pallavolo. Su richiesta del Presidente, andrò a ricoprire il doppio ruolo di allenatore e Direttore Tecnico della “LIBERA”. 

Il Gruppo amatoriale misto che allenerò e che ho già incontrato, è  formato da atleti e atlete motivati che hanno nei loro occhi quella particolare luce che la pallavolo sa emettere e nei loro sorrisi l’entusiasmo per gli obiettivi che cercheremo di raggiungere nella prossima stagione sportiva.

In qualità di Direttore Tecnico siamo già al lavoro. Abbiamo già avuto vari incontri con i Tecnici per verificare la disponibilità del parco atleti in modo tale da permettere alla società di valutare a quali campionati federali e amatoriali partecipare.

So che sarà un impegno oneroso ma lo sto affrontando con tutto l’entusiasmo possibile anche perché non è possibile non rimanere contagiati dalla passione e dall’entusiasmo che anima tutto l’ambiente della Libera Volley ove è sempre presente che il gioco è il mezzo più semplice per il raggiungimento degli essenziali obiettivi pedagogici mentre lo sport è inteso come abitudine di vita e non un mondo riservato solo ai campioni.”

La società ringraziail nuovo D.T., mister Serraino per la disponibilità e nel rivolgergli un caloroso benvenuto, gli augura buon lavoro e tante soddisfazioni.