Ladispoli, l’allenatore Claudio Zannini lascia il calcio

0
810

Una decisione quella del tecnico rossoblu che ha spiazzato tutti. “Lascio spazio ai più giovani e motivati”. 

Ladispoli e il calcio si congedano da Claudio Zannini, amante del pallone, allenatore conosciuto e stimato. O forse è il contrario, è mister Zannini a salutare il mondo pallonaro. Persona mai sopra le righe, attualmente ricopriva il ruolo di vice al tecnico Michele Zeoli in serie D. Laziale di fede ma nel sangue anche i colori rosso blu, cioè quelli del Ladispoli. Magari chissà, ci ripenserà dando ancora il suo contributo a questo sport che ha ancora bisogno di persone competenti, sincere e con dei valori. Per ora ha preferito darci un taglio lasciando un lungo commento sulla sua bacheca Facebook. E che ovviamente lasciamo integralmente.

“Certo non era questo che avevo previsto per il mio addio al calcio. Questa Pandemia ha voluto anticipare le mie decisioni di qualche mese. Adesso la speranza è che questo finisca presto e tutto torni alla normalità.

Dopo tanti anni (più di 50), nel mese di novembre u.s. avevo portato a conoscenza delle mie intenzioni il Direttore è il Presidente, ovvero quella di smetterla con il calcio.

Quel calcio a cui devo tutta la mia vita, che mi ha regalato divertimento, gioia, passione, entusiasmo, amicizie, a volte amarezza, tristezza e delusioni ma soprattutto quel calcio che mi ha realizzato a livello lavorativo e professionale. E allora che chiedergli di più? Lascio spazio ai più giovani e motivati mister con l’augurio che a tutti, come è stato per me, il calcio regali dei bellissimi momenti e degli ottimi rapporti professionali. Un piccolo rimpianto lo posso dire adesso, è quello di non aver mai avuto in questi anni la possibilità di allenare la squadra della mia città di nascita, ma come si dice nessun è profeta in patria.

Ringrazio, mettendole in ordine, con la speranza di non dimenticarmene nessuna, tutte le società a cui sono stato legato e tesserato:

Come calciatore: Eretum, Monterotondo, Banco di Roma, Astrea, Rebibbia, Certosa di Parma, Montelibretti, Spinaceto 70, Anguillara, Atletico Ladispoli.

Come Mister: Atletico Ladispoli, Anguillara, Ladispoli, Torreinpietra, Tolfa, Rebibbia, Ladispoli, Passoscuro e per finire nuovamente, e per 8 anni, il Ladispoli.

Ed è proprio a quest’ultima a cui sono e rimarrò sempre legato mando un grande in bocca al lupo sperando che per il futuro possa raggiungere tanti successi e soddisfazioni come è stato per me in questi anni. Andrà Tutto Bene”.