LA MOSTRA “VIAGGIO NEL CINEMA ATTRAVERSO I PERSONAGGI”

0
620

Venerdì, giorno 26 maggio 2023 a via Margutta.

La regista Annarita Campo sarà protagonista da questo venerdì, giorno 26 maggio 2023, di una mostra personale dedicata ai grandi personaggi che hanno fatto la storia del cinema. La mostra si protrarrà sino alle ore 14:00 del 6 giugno ed avrà luogo nella prestigiosa galleria d’arte “Area Contesa Arte” sita in via Margutta n.90.

Un omaggio, questo da parte della Campo ai grandi personaggi della storia, da Charlie Chaplin arrivando sino a Giuliana De SioNino ManfrediMilena Vukotic e tanti altri.

Un evento assoluto, mai realizzato sino ad ora, che vede protagonista colei che è stata già definita come l’erede di Andy Warhol ma che nel cinema invece è l’unica erede della scuola del Neorealismo Italiano. Regista pluripremiata, è alunna di Ettore Scola, Citto Maselli, Gillo Pontecorvo, Carlo Lizzani, Renzo Rossellini ed altri.

La mostra di via Margutta sarà un tuffo nel passato nella storia del cinema di Roma con i protagonisti che sono diventati leggenda ed alcuni quadri saranno realizzati in carta di papiro, con una tecnica unica, come usavano gli antichi Egizi.

Il vernissage si terrà alle ore 18:00 del 26 maggio con un buffet firmato da Annarita Campo, da poco entrata tra i “100 Migliori Chef d’Italia”.

La mostra è curata dalla curatrice d’arte Sabina Fattibene, verrà presentata dalla giornalista Sky Barbara Castellani, direttrice anche del magazine “W ALL WOMAN”, e vedrà la partecipazione del Maestro violinista Gaspare Maniscalco.

Foto: South Pictures