IL SEGNO DEL MESE: PESCI

0
661
pesci

Il 2022 è iniziato con una rassicurante tranquillità: le attività dell’anno precedente sono state chiuse e quindi porteranno poca o per nulla influenza sugli eventi futuri. Con l’entrata oramai di Giove vengono poste in campo nuove opportunità non solo fini a sé stesse ma che vi danno nuovi modi per evolvere e mettere le basi per progetti concreti.

Un inizio quindi soft da utilizzare per organizzare nuove situazioni e idee, con la voglia di pianificarle al meglio. Nel mese di marzo inizierete a muovere i primi passi operativi per realizzare questi progetti ma dovete stare attenti a calcolare tutte le possibilità. Scegliete non solo quello che volete fare ma anche come farlo: se ci sono delle strade più coinvolgenti e avvincenti, considerate l’idea di abbracciarle perché potrebbero farvi ridurre i tempi.

Buona intesa nel mese di maggio per i nuovi amori ma anche per le relazioni durature: se avete programmato un matrimonio o una convivenza, oppure di allargare la famiglia, con la primavera troveranno concretezza. Questo è un periodo dove sentirete la necessità di voler esprimere e condividere i vostri progetti e la vostra vitalità. Le stelle sono dalla vostra parte, vi spronano nel dichiarare i sentimenti ma anche le vostre ambizioni, assicurandovi una buona riuscita. Ora è tempo di agire e in fretta perché giugno porterà un breve stop ma anche possibili delusioni, qualche cosa che non è andato come vi aspettavate né ha soddisfatto le vostre aspettative: non è stato dipeso da voi ma da altre persone. Non vi scoraggiate, consideratela una lezione importante che darà un nuovo verso alla vostra vita e vi farà prendere coscienza di quello che avete fatto e del mondo che vi circonda.

L’estate risentirà di questo sfiducia e preferirete stare più con voi stessi: una di riflessione consapevole che vi farà individuare i progetti da portare a termine. Vi libererete dall’influsso nefasto di quelle persone che hanno deciso per voi e vi hanno deluso: sarete solo voi adesso a realizzare i vostri sogni. Però è il momento di tenervi le cose dentro, una situazione qualche cosa che vi negativizza non dichiaratela al mondo perché potreste pentirvene: siate come la cenere pronta a riprendere vigore! Settembre parte con una buona ripresa da un’estate che vi ha lasciati scontenti e da un inizio dell’anno che si prospettava grandioso ma non ha raggiunto le vostre aspettative. Riprenderete il controllo e sarete anche troppo grintosi, bene!

Questa sarà la vostra vera partenza dell’anno. Periodo positivo anche se dovete presentare un progetto o dovete affrontare un dibattito o un colloquio per far vedere quello di cui siete capaci. Ottobre non si smentisce e porterà buoni guadagni ed entrate inaspettate, un extra che dovete reinvestire per farlo fruttare in un futuro molto prossimo, quindi non sperperate! Una ventata positiva vi accompagnerà fino a fine anno a patto non perdiate la determinazione nel realizzare quel progetto di cui si parlava: se non siete convinti rischiate di perdere tutti i frutti. Quindi poche cose ma dovete crederci perché, soprattutto a dicembre sarete messi a dura prova, presi da scrupoli e dubbi eccessivi e alcuni anche infondati.

di Pamela Stracci