I seminari di Lungo la Via del Sé: una ricerca profonda del mondo interiore, spirituale dell’essere umano

0
1013
Gabriele Rosemarie Paulsen
Gabriele Rosemarie Paulsen

Crescere interiormente aiuta a superare le prove impegnative della vita: al via i corsi di Gabriele Rosemarie Paulsen.

Con questo obiettivo nascono i seminari di Lungo la Via del Sé, strumenti capaci di tirare fuori soluzioni nascoste dentro di noi, per consentirci di superare le crisi esistenziali, trovando le risposte per affrontarle. Dilemmi e sfide bussano alla porta e chiedono la nostra attenzione, e noi non sempre riusciamo ad accoglierle. Indossiamo corazze, entriamo in resistenza o spesso optiamo per soluzioni superficiali.

I seminari di Lungo la Via del Sé scavano nel profondo, sono un valido sostegno nei periodi di crisi personale e ci donano le chiavi di accesso per decifrare il linguaggio della vita.

 

Poggiano su quattro pilastri fondamentali:

Il primo è basato sulla conoscenza delle sette Leggi Universali, leggi eterne, che governano la vita di tutti gli uomini. Alla base della Filosofia Ermetica c’è l’individuo visto come un’unità di corpo, anima e spirito, che vive non solo il mondo materiale, ma anche quello spirituale.

Il secondo pilastro è la Legge dell’Ombra. Proiezione, ombra e inconscio sono tematiche fondamentali per un autentico cammino di autoconoscenza che porti ad una vera trasformazione interiore.

Il terzo pilastro portante del percorso di Lungo la Via del Sé si concentra sugli Archetipi astrologici e su come, simbolicamente, siano in grado, comprendendoli, di rendere più fluido il percorso evolutivo. Determinano anche il Ciclo dell’anno solare con le sue fasi dalla primavera all’inverno che, letti in chiave simbolica, accendono i riflettori sull’intera vita, dalla nascita alla morte e dalla morte alla nuova nascita.

Entrare in contatto con la nostra Anima, ricollegarci al grande principio dello Spirito, è possibile attraverso il quarto pilastro, la “pratica” di Lungo la Via del Sé, incentrata sulla Preghiera, la Meditazione e la Contemplazione.

I seminari sono rivolti a tutti: dai professionisti in campo terapeutico a chi desideri sviluppare, nel proprio percorso di vita, comprensione e consapevolezza.

..“Ogni partecipante è benvenuto e sono felice di poterlo accompagnare in questo percorso con impegno, benevolenza e amore”… sostiene Gabriele Rosemarie Paulsen.