“DELITTI SOMMERSI” LA VISITA AI  SUOI  LUOGHI SEGRETI

0
494

Una trama originale e coinvolgente non finisce mai di regalare emozioni.

Forse neanche l’autrice avrebbe immaginato un evolversi così particolare nello scrivere il suo romanzo “Delitti sommersi” (Morellini Editore). Eppure i segnali di una speciale attenzione c’erano stati, perché l’avvincente thriller/noir ambientato sulle sponde dei laghi sotterranei romani non poteva che affascinare.

Per questo la casa editrice Morellini ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione Roma Sotterranea, una visita guidata dedicata ai lettori del romanzo alla scoperta del sistema di laghi sotterranei esistente al di sotto della Basilica dei SS Giovanni e Paolo, nelle cave del Tempio di Claudio al Celio. Giovedì 4 aprile alle 14:45, l’appuntamento è davanti al campanile della basilica SS Giovanni e Paolo al Celio.

In via del tutto eccezionale, per la visita esclusiva, non servirà la prenotazione e si potrà saldare il biglietto ridotto poco prima di iniziare il percorso che porterà a scoprire un mondo inimmaginabile. La durata della visita è di un’ora e mezza, alla scoperta degli scenari unici e affascinanti descritti nel libro. Si raccomanda di indossare scarpe comode e abbigliamento adeguato alle temperature basse, di venire muniti di torcia e soprattutto di portare con sé una copia del romanzo.

Link all’evento Facebook https://www.facebook.com/events/1123035845395985/?ref=newsfeed

Per notizie e aggiornamenti: https://danielaalibrandi.com/2024/03/17/delitti-sommersi-e-gli-eventi-che-si-rincorrono/

Per l’occasione la casa editrice dedica, questa settimana, una pagina all’Extended Book del romanzo nel suo nuovissimo sito, dove entrare virtualmente per scoprire il mondo straordinario che si cela dietro ad ogni storia raccontata. È la nuova frontiera dell’editoria, un vero e proprio viaggio nel romanzo in attesa di visitare quei luoghi misteriosi.

Link all’ Extended Book: https://www.morellinieditore.it/talk-talk

 

Moltissime le presentazioni del libro che si sono susseguite in luoghi significativi e prestigiosi: la Sala del Nostromo del Castello di Santa Severa, il Chiostro degli Agostiniani sul Lago di Bracciano, l’antiquarium sotterraneo delle Case Romane del Celio, la Sala Ruspoli di Cerveteri, Piazza San Clemente a Roma, proprio dove, a diciassette metri di profondità scorre il fiume Almone, il terzo fiume di Roma che viene anch’esso descritto nel romanzo.

Il romanzo, appena uscito a giugno 2023 per Morellini Editore, è stato tra i protagonisti del prestigioso Festival del Noir organizzato da Nebbia Gialla Torino e Milano in Bionda 2023.