Corso di Formazione Micologica a Civitavecchia

0
608
funghi

La partecipazione al Corso è a numero chiuso ed è richiesta un’età minima di 14 anni.

La LIPU – sezione Civitavecchia-Monti della Tolfa, in collaborazione con l’Associazione naturalistica Bioma, apre le iscrizioni al Corso di Formazione Micologica 2023. <<Il medesimo – ci spiegano – è un’opportunità unica per acquisire conoscenze specializzate sulla raccolta responsabile di funghi epigei spontanei e altri prodotti del sottobosco nella Regione Lazio, in conformità con la Legge Regionale N. 32/98 e successive modifiche>>. Cosa offre il Corso: lezioni in aula, che si terranno al Centro sociale polifunzionale “Giuseppa Ledda” e un’escursione didattica che consentirà di mettere in pratica ciò che si è imparato in aula. Durante questa esperienza sul campo si avrà l’opportunità di raccogliere e identificare i funghi in un contesto naturale.

Calendario delle lezioni: 11, 18, 25 novembre e 2 dicembre, dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Escursione didattica prevista il 19 novembre dalle 09:00 alle 12:00.

La partecipazione al corso è a numero chiuso ed è richiesta un’età minima di 14 anni per assicurare una formazione di qualità e un’attenzione personalizzata. Responsabile del Corso sarà la Micologa Jessika K. Pinget  Barrios. Docente di sostegno: Fabio Scarfò, laureato in  Scienze Forestali e ambientali e pronto a condividere la sua vasta conoscenza in materia.

Per ulteriori info e iscrizioni, contattare Alessia Colle (delegata LIPU) al 3273455315 o tramite email all’indirizzo civitavecchia@lipu.it. In alternativa, rivolgersi a Simone Di Mauro (Bioma) al 3404046439 o via email all’indirizzo info@culturabioma.it.

Pietro Cozzolino