CONFERENZA E PERFORMANCE DI PIETRO SARANDREA  ‘’IL BELLO E L’ ARTE‘’

0
704

Il M° Pietro Sarandrea è in piena attività creativa: il 15 aprile ’18, nella fattoria biologica  ‘’ LE BRICCHIETTE ‘’ a Castel Giuliano – Bracciano ( Rm ), si è svolta una sua conferenza intitolata ‘’ Il bello e l’ arte ‘’.

L’ artista parla della sua esperienza professionale, soprattutto del suo ultimo periodo dove si è avvicinato ad uno stile di vita meditativo ; fa riferimento nella sua conferenza a filosofi antichi, cita prima Platone e il suo ‘’Mito della caverna’’ per far comprendere al pubblico che l’ artista deve trascendere la forma così come comunemente si vede e interpretarla con un proprio stile, prende poi in esame il filosofo Pitagora con tutto il suo studio matematico – geometrico.

Pietro Sarandrea lavora ultimamente su sezioni auree, ha portato per l’ occasione due quadri per commentarli e, anche se diversi tra loro come metodo compositivo, uno è in action-paintng e l’ altro molto geometrico, dà una descrizione molto interessante della sua ricerca.

Infine, a conclusione della serata, dipinge in pubblico una serie di piccoli cartoncini, anche questi a sezione aurea, donandoli poi firmati ad ogni spettatore presente come ricordo dell’ evento.

Anche in questa occasione Pietro Sarandrea  da prova dell’ emozione dell’ arte.

Paola Lamonica