Cerveteri, sfalci verdi e potature: anche a settembre il servizio di auto compattatore

0
816
Elena Gubetti
L'assessore Gubetti

Anche nel mese di Settembre, la Camassambiente e l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cerveteri, istituiscono nelle Frazioni di Marina di Cerveteri e di Valcanneto il servizio di auto compattatore per il conferimento di sfalci verdi e potature di giardino. Il servizio sarà attivo a sabati alternati nelle due Frazioni, dalle ore 07.00 alle ore 12.00. A Marina di Cerveteri, sarà posizionato sul lungomare dei Navigatori Etruschi, sabato 1, sabato 15 e sabato 29 settembre. A Valcanneto, in Via Vivaldi, sabato 8 e sabato 22 settembre.

“Questo servizio è entrato in vigore oramai da un anno, e permette ai cittadini delle Frazioni di poter conferire regolarmente le proprie potature senza dover necessariamente recarsi a Cerveteri capoluogo presso l’Isola Ecologica – ha dichiarato Elena Gubetti, Assessora alle Politiche Ambientali – inoltre, a seguito del lavoro del mio Assessorato e degli uffici, siamo riusciti ad apportare un importante modifica nel modo di conferire gli sfalci. È infatti possibile ora affiancare al mastello dell’umido, una e una soltanto busta biocompostabile contenente sfalci verdi. In questo modo, rispettando questa unica e semplice regola, l’utenza vedrà raccogliersi nel regolare servizio di porta a porta le piccole quantità di rifiuto”.

Tutte le informazioni sul servizio di igiene urbana sono disponibili sul sito www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione ‘CERVETERI CHIAMA A RACCOLTA’