Cerveteri, in Largo Almunecar il mercatino di Natale dei bambini del Giovanni Cena

0
485

Uno degli appuntamenti maggiormente attesi del Natale di Cerveteri. Torna anche quest’anno il Mercatino dell’Istituto Giovanni Cena, che vedrà coinvolte tutte le sezioni di scuola Primaria, Secondaria di 1° Grado e dell’Infanzia. Bambini, maestre e genitori vi aspettano dalle ore 16.30 di giovedì 13 dicembre in Largo Almunecar, ai piedi della Grande Quercia secolare.

Mercatini, curati direttamente dai bambini che esporranno le loro opere e i loro lavoretti, l’animazione e l’intrattenimento dei ragazzi de ‘Il Girasole’ ed una gustosissima gara di torte, che premierà la più buona e la più bella.

“I miei complimenti vanno in primis a tutti i nostri bambini, che porteranno con la loro genuinità, il loro sorriso e la loro spontaneità la magia del Natale in uno dei luoghi simbolo della nostra Città, così come vanno alle loro Maestre, preziose nella formazione e nella crescita dei ragazzi e alle loro famiglie, sempre disponibili a sostenere le attività didattiche proposte dai docenti – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – sarà un bel pomeriggio dove i protagonisti saranno i bambini di Cerveteri, gli adulti del domani”.

Fondamentali per la realizzazione dell’evento di Natale della scuola Giovanni Cena, il Rione Madonna dei Canneti, subito messosi a disposizione, e il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri, che oltre a garantire la propria presenza durante tutta la manifestazione, proporrà un corso di disostruzione delle vie aeree con rilascio di attestato di partecipazione.