Cerreto Music Festival a Ladispoli il 21 e 22 giugno

0
210

Academy of Study e Centro Commerciale Cerreto presentano la 4” edizione del Cerreto Music Festival!Il ”Cerreto Music Festival” giunge al suo quarto anno di vita.

È un progetto che fin dall’inizio ha portato la musica in tutti gli spazi verdi del Centro Commerciale Cerreto, a contatto con gli abitanti grandi e piccini del nostro del territorio.

Da quest’anno, un’importante novità: gli spazi verdi del Centro Commerciale Cerreto, palcoscenico musicale dell’evento, sono patrimonio adottivo di Academy of Study, associazione culturale non lucrativa promotrice delle attività culturali, artistiche e ricreative di tutto il Centro Commerciale.

Ciò consentirà di incrementare le iniziative legate al Festival Mondiale della Musica, promuovendolo e consentendoci di crescere in qualità e varietà dell’offerta musicale e artistica. A tal proposito siamo orgogliosi di comunicare di essere Tappa Ufficiale della Festa della Musica approvata dal MINISTERO DEI BENI E LE ATTIVITA’ CULTURALI. Ciò è stato possibile grazie al supporto e sostegno della Pro Loco, in particolar modo ci teniamo a ringraziare il Presidente Claudio Nardocci, prezioso sostenitore del progetto “Space in Action”.

Il programma di quest’anno prevede l’intervento di numerosi artisti, di gruppi musicali e ballerini piccoli e grandi di fama nazionale, per ben 2 giorni: il 21 e il 22 giugno 2019, dalle ore 18.30 alle ore 23.00, ai giardini del Centro Commerciale Cerreto sito in via Glagow, sarà festa per tutti i cittadini.

La risposta positiva ed entusiasta del pubblico delle precedenti edizioni del Cerreto Music Festival ha spinto a realizzare un palinsesto ricco di interventi: si esibiranno “artisti emergenti”, scuole di musica, ballerini e scuole di danza e cover musicali.

Molto gradito l’intervento della Banda Musicale “La Ferrosa” della nostra Città!

Il Cerreto Music Festival si pone al centro del Programma annuale di eventi Space in Action Giochiamo con Gusto al Centro Commerciale Cerreto, che ha ottenuto sin dalla sua prima edizione il Patrocinio del Comune di Ladispoli e della Regione Lazio.

Cultura, cittadinanza attiva e aggregazione al primo posto nel palinsesto del Cerreto Music Festival, proposto da Academy of Study in un paesaggio denso di storia e fervido di attività’ e giovani famiglie.

CERRETO MUSIC FESTIVAL, non solo tratterà temi musicali ma sarà arricchito da intrattenimenti e giochi per i più piccini.
Le aree verdi del nostro Comune troppo spesso vengono vandalizzate oppure utilizzate impropriamente, rendendo difficoltosa la fruizione da parte della cittadinanza. Gli eventi sportivi, artistico-culturali, nonché di sensibilizzazione sul tema dell’ambiente, organizzati nei parchi pubblici sono un’occasione di valorizzazione del verde. Queste manifestazioni, tra le quali appunto annoveriamo “Space in Action” e tutte le attività correlate (come il Cerreto Music Festival) rappresentano una volontà di ri-appropriazione dei luoghi pubblici e consentono di coinvolgere ed aggregare diversi soggetti (Pubblica Amministrazione, Commercianti, Imprenditori, abitanti dei Quartieri, Parrocchia, Associazioni, ecc.), uniti dall’obiettivo di promuovere la cultura anche negli spazi verdi cittadini

Veronica De Santis – Dott.ssa in Architettura del Paesaggio

ASSESSORATO LAVORI PUBBLICI, DECORO URBANO, EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

“Il Cerreto Music Festival è un evento che va al di là della semplice manifestazione di intrattenimento.

È socializzazione, è vitalità, è scambio id idee ed esperienze, è la prova che Ladispoli è viva e vuole fare.

Ecco, fare.

Complimenti agli organizzatori per l’iniziativa Space in Action e per un appuntamento imperdibile come il Cerreto Music Festival.

Buon divertimento”.

Marco Milani

ASSESSORATO CULTURA, TURISMO, SPORT

“Come si cambia il destino di una città?

Riappropriandosi degli spazi comuni,dei luoghi, anche di quelli più segreti. I cittadini devono aprirsi di nuovo agli altri…

Difficile in questa Società dominata attualmente dai furbi ma non impossibile.

Specialmente se ai frequentatori di una località vengono offerte occasioni di svago e divertimento.

Per questo la Pro Loco di Ladispoli si è attivata per far inserire l’iniziativa nel Programma della “Festa nazionale della Musica”

organizzata del Ministero dei Beni Culturali. Fra i nostri compiti infatti c’è la promozione delle manifestazioni locali.

Offrire occasioni di incontro e riportare attenzione sui nostri tradizionali valori solo così l’impossibile si trasforma in realtà.

La Cultura,l’Intelligenza e l’Onestà spaventano i furbi come l’aglio si dice faccia con i Vampiri…E allora grazie alla Musica riportiamo la luce e riprendiamoci la Città !Vi aspettiamo tutti al Cerreto Music Festival…

Claudio Nardocci

Presidente Unione Pro Loco Lazio