Books For Peace: premiata la Nazionale Calcio Pugili

0
718
nazionale pugili calcio

FARE DEL BENE ATTRAVERSO LO SPORT.

BOOKS FOR PEACE: Premi alla Cultura ed alla Vita, alle Persone che si prodigano con umiltà e perseveranza per la Pace tra i Popoli

Ieri, sabato 9 settembre 2023, presso la sede del Parlamento europeo sita in piazza Venezia –  Roma, il team della Nazionale Calcio Pugili è  stato premiato da BOOKS FOR PEACE.
Luisiano Fiore, in veste di direttore sportivo, accompagnato dal campione Emiliano Salvini in qualità di direttore generale insieme al presidente Mirko Parisi. Un riconoscimento al loro dedicarsi alla beneficienza. Un enorme lavoro svolto in questi anni a favore della lotta contro le violenze. A partire dal bullismo.

 

Il premio BOOKS FOR PEACE, nasce da un progetto di un gruppo di associazioni: FUNVIC (Fundação Universitária Vida Cristã / UNIFUNVIC) – Brasil club Unesco BFUCA-WFUCA sezione Europa, ANASPOL (Associazione Nazionale Agenti Sottufficiali Polizie Locali), IADPES International Academy Diplomatic Pax et Salus, Associazione Nazionale Giudici di Pace. Lo scopo è quello di valorizzare i libri (attraverso un concorso letterario), la cultura, le persone, lo sport, l’arte, che trattano gli argomenti della Pace a tutto tondo, non solo tra i popoli, ma dei popoli: come la violenza di genere, il bullismo, le discriminazioni razziali e religiose, l’integrazione sociale e culturale.

BOOKS for PEACE 2023, tenutasi presso il Parlamento Europeo Spazio Europa “David Sassoli” rappresentanza di Roma, è stata dedicata  alla salute delle donne incinte, alla lotta contro le mutilazioni genitali femminili, alla prevenzione delle gravidanze adolescenziali, alla lotta  contro i matrimoni precoci.