Arriva Andy Luotto per “Sapori del millennio” ad Anguillara

0
128

“SAPORI DEL MILLENNIO”, è questo il titolo dell’evento a cura di “TERRA TRICOLORE”, associazione che ci occupa di promozione del territorio, in concomitanza con il Consiglio Comunale straordinario per la presentazione dell’apertura dei festeggiamenti per i 1000 anni della nascita di Anguillara.

L’iniziativa ha superato la selezione di un bando pubblico, presentato dall’amministrazione anguillarina e si avvale della collaborazione dell’Assessorato alla Cultura, guidato dalla dott.ssa Viviana Normando, finalizzato a rappresentare una serie di iniziative per la celebrazione del MILLENNIO, che inizia il 2 luglio, con un Consiglio Comunale straordinario aperto, per concludersi, sempre nella stessa data, il prossimo anno.
Dedicato alla valorizzazione del territorio e del borgo, attraverso una cena-degustazione che risalterà le caratteristiche dei prodotti di eccellenza dell’agroalimentare locale, proponendo anche piatti tipici della tradizione anguillarina.

Chef e anima della cucina, con anni di esperienza nella creazione di piatti tipici della tradizione italiana, sarà Andy Luotto, attore e personaggio indimenticabile della televisione italiana, autore e protagonista di format televisivi con Renzo Arbore, abile cuoco, frequentatore della città lacustre, dove spesso si intrattiene, che proporrà i suoi piatti preferiti della cucina territoriale, che faranno parte del “Menù del Millennio”.

I SAPORI DEL MILLENNIO – spiegano gli organizzatori – nasce dall’esigenza di ritrovarsi in un evento anguillarino dal profilo unico, in una cornice meravigliosa come il palazzo Baronale Orsini, con lo scopo di far riscoprire la cucina migliore, semplice, genuina ed equilibrata, fortemente legata alla tradizione e a tutto quello che di più buono offre il nostro territorio.

La cena degustazione è fissata per martedì 2 luglio alle 20,30 nei giardini del Palazzo Baronale Orsini. I piatti verranno preparati dallo chef Andy Luotto nel ristorante “IL VECCHIO SALUS”, piazza dei Bastioni 2, di Giacomo Pelliccioni, noto per l’elevato livello enogastronomico, un punto di riferimento ad Anguillara per il cibo di qualità, conosciuto anche per la terrazza, dove si può gustare un panorama mozzafiato del lago di Bracciano.

Per partecipare alla cena a numero chiuso, con posti limitati ed esclusivamente su prenotazione, si può mandare una mail al seguente indirizzo: info@terratricolore.it o chiamare i numeri 3924138874 – 3288359038. Per l’acquisto del ticket di ingresso ci si può rivolgere direttamente al locale del ristorante, presso “Il VECCHIO SALUS” piazza dei Bastioni 2, dalle ore 12 alle 15 e dalle 18 alle 21.