Arresti per droga a Civitavecchia

0
618
caserma dei carabinieri di Ladispoli
Caserma dei Carabinieri di Ladispoli

Ieri sera, nell’ambito di una specifica attività di indagine, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato due giovani del posto, rispettivamente di 29 e 32 anni, entrambi disoccupati e già noti alle forze dell’ordine, poiché responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Civitavecchia Principale monitorando gli ambienti dello spaccio hanno notato un insolito movimento nei pressi di un giardino condominiale a Campo dell’Oro, nella zona periferica della città, ed hanno eseguito per alcuni giorni dei servizi di osservazione che hanno permesso di accertare le modalità di spaccio dei due arrestati.

Lo stupefacente veniva occultato in una siepe del giardino, e successivamente prelevato dopo aver preso accordi con gli acquirenti presso un bar ubicato nelle vicinanze della piazza di spaccio che i due raggiungevano utilizzando una bici.

Gli investigatori, nel corso della mirata attività hanno accertato ben due compravendite e pertanto hanno bloccato prima gli acquirenti, trovati in possesso rispettivamente di una dose di cocaina, e successivamente i due spacciatori. La perquisizione personale e domiciliare ha consentito inoltre di rinvenire ulteriori dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 12 grammi, il tutto sottoposto a sequestro.

Dopo l’arresto i due sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre i due acquirenti sono stati segnalati alla Prefettura di Roma per uso personale di sostanze stupefacenti.