Al Museo Contadino di Anguillara: Tessitura in Natura per grandi e piccoli

0
353

Al Museo della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare di Anguillara sul lago di Bracciano, l’Associazione Culturale Sabate propone per sabato 29 e domenica 30 aprile il laboratorio Tessitura in Natura per grandi e piccoli.

L’iniziativa è inserita nel calendario Tesori Naturali 2023 del Parco di Bracciano-MartignanoL’esperienza è una vera immersione nell’artigianato artistico e nella natura rivolta a adulti e famiglie che vogliono imparare le basi della tessitura ispirati dalla bellezza che l’area protetta regionale  offre in primavera. Il workshop è condotto da Roberta Denni di Manufattuerranti.

Si inizia con una breve dimostrazione di filatura e tintura solare della lana, delle caratteristiche della tessitura tradizionale e delle sue fasi principali. Dopo una scelta accurata del filato e dei colori preferiti, si tesse una tovaglietta per la colazione o un tessuto-arazzo confezionare a piacimento, sul telaio a cornice-tubolare a esclusiva disposizione di ogni partecipante, e se siete in famiglia, ai bambini. Il laboratorio prosegue in uno degli spazi all’aperto circostanti per godere pienamente della bellezza della natura e del paesaggio.

E’ previsto un costo di 35 euro a lezione. La famiglia o il bambino accompagnato da un adulto, paga una sola quota di partecipazione.

Per informazioni ed adesioni telefonare al 360/805841 o scrivere a assocazionesabate1@tiscali.it