A MANZIANA 275 MILA EURO PER LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE STRADE COMUNALI

0
88

Con delibera di Giunta n.68 del 4 giugno 2018, l’Amministrazione comunale di Manziana ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria delle strade comunali, per un importo complessivo di 275mila euro.

L’iter formale era partito con la richiesta inviata ad Astral S.p.a. a novembre del 2017 e arriva ora al termine, in attesa dell’avvio vero e proprio dei lavori.

“Questa in realtà è la prima fase di una programmazione che vedrà progressivamente coinvolte anche altre strade comunali – afferma il Sindaco, Bruno Bruni – Come Amministrazione ci troviamo spesso e giustamente a dovere dare risposte ai nostri Concittadini che richiedono interventi tempestivi, ma chi ha un minimo di esperienza della macchina burocratica pubblica sa che purtroppo di rapido in questo campo c’è davvero poco.

Diventa quindi fondamentale realizzare un’attenta pianificazione e questo è quello che con impegno stiamo facendo – continua il Sindaco Bruni – Oltre alle strade inserite nel progetto esecutivo, sappiamo bene che ce ne sono delle altre che necessitano di intervento: alcune saranno prossimamente oggetto di lavori di manutenzione e potenziamento della rete idrica (con conseguente rifacimento del manto stradale), altre, invece, sono già all’attenzione degli uffici per una seconda tornata di lavori. Inoltre – sottolinea il Sindaco Bruni – nei mesi passati siamo anche intervenuti direttamente su alcune strade rurali che necessitavano degli interventi più urgenti, soprattutto a causa dell’ultimo rigido inverno che ne aveva compromesso la percorribilità.
Concludo ringraziando sentitamente tutti i Cittadini che con puntualità, senso di collaborazione ed educazione aiutano noi Amministratori e gli uffici nel lavoro di monitoraggio, così da potere agire per priorità, avendo un quadro della situazione esteso e puntuale.”

Nel dettaglio saranno interessati dai lavori alcuni tratti delle seguenti strade comunali:

– Via degli Scaloni
– Via Quadroni
– Via Fiorentina
– Via della Matrice
– Via. A. Silvestrelli
– Via A. Bianchi
– Via Monterano