A lezione di archeologia con Edoardo Bruni

0
338

Archeologia del vicino Oriente Antico

La classe 4 N della scuola Don Milani di Valcanneto ha incontrato Edoardo Bruni, fondatore di “Back To Nature” l’organizzazione che opera nel campo della divulgazione storico naturalistica del nostro patrimonio culturale, per parlare di Archeologia del vicino Oriente Antico, dei suoi misteri legati al diluvio universale riportato nei testi come nel Poema epico di Gilgamesh.

Una proposta accolta con entusiasmo dal dirigente scolastico Riccardo Agresti, che ha permesso lo svolgersi dell’insolita lezione in classe. Una collaborazione nata con l’intento di espandere la visione della storia dei popoli Antichi e della nascita della civiltà, tutto a portata di bambino! La risposta positica da parte dei ragazzi conferma che è possibile apprendere divertendosi. È sufficiente stimolare la loro innata curiosità per avvicinarli ai misteri del nostro passato, offrendo loro una più ampia visione della storia, un maggiore strumento per guardare al futuro.


A rendere l’esperienza ancora più ricca, la passione con la quale l’archeologo Bruni affronta la vita, tra storia, cultura a stretto contatto con la natura. Una visione d’insieme per un appuntamento formativo da ripetersi.
A Lezione di Archeologia – Si ringrazia il Preside Agresti per l’opportunità data agli alunni della classe 4 N, al dottor Edoardo Bruni Prof. per un giorno.