BOSCO DI PALO, IL 26 E 27 DICEMBRE TORNA IL PRESEPE VIVENTE

0
207

A Ladispoli dopo due anni di attesa al bosco di Palo  torna  il “Presepe vivente”, la manifestazione giunta alla sua  28^ edizione è organizzata dalla Pro Loco di Ladispoli e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Lunedì 26 e martedì 27 dicembre, dalle 17:30 alle 19:30, nel bosco secolare rivive la magia della natività tra scorci di vita quotidiana con scene di mercato, locande e botteghe artigiane.  Al tramontare del sole, nel bosco di Palo, si accenderanno le luci che aggiungeranno fascino e poesia ad un evento straordinario. Le arti e i mestieri dell’antica Betlemme saranno tradotti nella realtà e tra magici giochi di luce, canti e suoni rivivrà la nascita di Gesù.

“Si tratta di un evento unico nel suo genere – ha commentato l’assessore al turismo, Marco Porro – che richiama nella nostra città tantissimi visitatori. Siamo felici di aver contribuito a questa manifestazione entrata ormai a far parte della tradizione di Ladispoli”.

 Musiche emozionanti, antichi mestieri, ambientazione suggestiva e calore umano saranno curati quest’anno, anche dal brillante regista Paolo Mellucci.

 “Ringrazio tutti i volontari – ha concluso il presidente della Pro Loco di Ladispoli, Claudio Nardocci – che compongono la grande famiglia del Presepe Vivente che confezionano, anche quest’anno, questo bellissimo dono di Natale per tutta la città e vi aspettano numerosissimi”.