Sicurezza stradale a Cerveteri

0
263
sicurezza stradale

Aree cani, delimitatori di corsia all’ingresso dell’autostrada. Sovrappassi pedonali rialzati al posto delle normali strisce pedonali.

La sezione di Cerveteri “Lega Salvini Premier” rimane sbigottita dalla completa assenza di sensibilità dell’argomento sicurezza stradale. Ad oggi a Cerveteri il partito leghista è gestito dal Commissario Menasci Roberto, la ricostruzione della sezione è in corso e procede con riconoscimenti e tanto lavoro tra i cittadini.

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale, il nostro rappresentante, il Dr Gianni Moscherini, sostenuto nel dibattito dai consiglieri di opposizione, ha relazionato le mozioni cui argomento era il sollecito sulla realizzazione dei sovrappassi pedonali rialzati e dei delineatori di corsia da mettere sulla via di accesso all’autostrada A12, tramite concertazione con gli enti  e società competenti.

E’ stato possibile aprire nuovi percorsi e chiarire le posizioni con il mondo politico  della maggioranza ceretana, sempre tendendo la mano e dialogando con tutti. Proprio per questi dialoghi, ieri è stato possibile ottenere due importanti risultati, grazie al D.r Gianni Moscherini quale primo sottoscrittore, sono state presentate da Lui, tre mozioni di discussione redatte dal Commissario  attuale della Lega:

–          Aree cani, seguendo le indicazioni delle norme vigenti, dare indirizzo sulla realizzazione e la corretta   messa in opera per le aree cani (RESPINTA ANCHE QUESTA!!!);

–          delimitatori di corsia all’ingresso dell’autostrada, sempre seguendo le norme vigenti, dare indirizzo e   consiglio per applicare delle barriere fisiche come quelle usate a Ladispoli per dividere le corsie della   strada provinciale 4, che porta all’ingresso dell’autostrada, eliminando gli incroci a raso, sfruttando le rotatorie creando un flusso veicolare semicontinuo;

–          Sovrappassi pedonali rialzati al posto delle normali strisce pedonali, avendo il fine di far rallentare coloro che non rispettano i limiti di velocità.

Il tutto sostenuto e sottoscritto dai Consiglieri di opposizione Lamberto Ramazzotti, Luigino Bucchi e Emanuele Vecchiotti, questo è essere una coalizione unita, che sa superare screzi e fastidi d’ogni sorta.

A quest’ultimi, un doveroso sentimento ringraziamento a nome della Lega.

In questa ottica di collaborazione, la Lega a Cerveteri, vuole continuare a operare presentando in sede di consiglio comunale, interpellanze, mozioni e anche progetti, sempre condividendoli con tutti, a patto pero’ che si superino definitivamente rancori e ogni tipo di motivo sorgente di divisione del centrodestra, Cerveteri deve essere l’unica priorità!!!

Il secondo risultato ottenuto, riguarda la volontà del gruppo d’opposizione della coalizione Moscherini, di aver lavorato per inserire Menasci Roberto nelle attività di lavoro dei Consiglieri eletti, in quanto rappresentante del partito leghista per Cerveteri.

Doverosi i ringraziamenti ai Consiglieri eletti della coalizione Moscherini, per questo importante atto di volontà democratica volto a garantire la rappresentanza di chi ha votato Lega e i suoi candidati nella durissima e divisiva campagna elettorale a Cerveteri, ma soprattutto l’incolumità di tutti i cittadini utenti della strada!!!

LEGA SALVINI PREMIER

IL COMMISSARIO

MENASCI ROBERTO