Seminari su “Comunicazione  e Relazione Interpersonale”

0
637
Biblioteca Ladispoli

L’amministrazione comunale informa che sono stati organizzati, dall’assessore all’Istruzione e alla Cultura, Margherita Frappa e dal Delegato alle Politiche Giovanili, Riccardo Rosolino, i seminari di formazione per sviluppare la capacità di relazione e comunicazione efficace tra adulti e giovani.

“Il percorso – spiega l’assessore Frappa –  è volto ad aiutare i giovani a comprendere meglio le relazioni interpersonali e apprendere l’impiego di quelle abilità pratiche che consentono di vivere una vita più soddisfacente e significativa. A questo scopo esso valorizza la sensibilità e la tendenza formativa presente nei ragazzi e facilita l’acquisizione delle competenze necessarie per risolvere i numerosi e complessi problemi di relazione e di comunicazione che insorgono quotidianamente nei rapporti con i compagni, con i docenti e nel contesto familiare”.

“Il corso – aggiunge il delegato Rosolino – favorisce lo sviluppo dell’autostima, dell’assertività, del rispetto e della collaborazione nelle relazioni con i compagni e con l’autorità”.

Gli incontri avranno inizio dal 16 marzo, presso la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato” e saranno tenuti dalla dottoressa Anna Maria Rospo.

DIRIGENTI, INSEGNANTI E ISTRUTTORI SPORTIVI  
DUE INCONTRI

22-29 MARZO
DALLE 16,00 ALLE 18,00

GENITORI   
DUE INCONTRI

29 MARZO
5 APRILE
DALLE 16,00 ALLE 18,00

GIOVANI DAI 14 ANNI IN SU    
5 INCONTRI

16-23-30 MARZO
4 -12 APRILE
DALLE 16,00 ALLE 18,00