Nasce a Ladispoli il circolo di Sinistra Italiana Mahsa Amini

0
107
Sabato 12 novembre si è svolto, presso la Casa del Popolo di Ladispoli, il primo congresso del nascente circolo di Sinistra Italiana, intitolato ad una martire contemporanea: Mahsa Amini.
La Costituzione di un circolo in un momento storico così particolare,  in cui c’è un disamore generale per i partiti politici, risulta un gesto di coraggio ed orgoglio.
Quell’orgoglio che spesso manca a tanti di dichiararsi fortemente e convitamente di sinistra, sia per i valori e principi,  sia per gli interessi che questo comporta.
Creare un gruppo che possa discutere sia dei problemi nazionali, sia di quelli del territorio in cui opera, serve a contrastare la destra che ha fatto man bassa nelle ultime elezioni.
Soprattutto serve a rivendicare una matrice di sinistra, che non ha bisogna di fingersi di centro, per avere più consensi. Abbiamo idee, valori, interessi che da soli bastano e soprattutto siamo animati da tanto ottimismo.
In questo clima il circolo è stato tenuto a battesimo anche da illustri madrine e padrini, esponenti di associazioni e realtà locali: il Collettivo Adelante, Cittadini per l’ambiente, il PD -La Forza della Comunità; i Giovani Democratici, Unione inquilini, ANPI, Unione popolare, Donne in movimento, Articolo 11; che ringraziamo per la partecipazione e il calore che hanno dimostrato.
Ringraziamo altresì Marilena, Adriano e Antonio che sono intervenuti e che non sono ospiti, ma veri compagni, nel senso più autentico del termine.
Circolo Sinistra Italiana
Roma Litorale Nord
“Mahsa Amini”