Marcello Piu ai Campionati Italiani Giovanili di Nuoto

0
757
Marcello Piu si classifica per i camionati italiani giovanili

Si terranno dal 4 al 6 aprile a Riccione.


La promessa del nuoto ceretano, tesserato per la società Forum s.c. di Roma, gareggerà nella specialità dei 200 metri dorso. A Riccione dal 4 al 6 aprile 2023, Marcello Piu si è qualificato per la prima volta ai Campionati Italiani Giovanili di Nuoto F.I.N.

Ai campionati Regionali della categoria Ragazzi (classe 2007) svolti lo scorso fine settimana a Roma, Marcello ha eseguito una magistrale prestazione sui 200 metri dorso;
con una gara votata all’attacco è riuscito a vincere la sua batteria staccando il pass per la kermesse nazionale con il sorprendente tempo di 02’07″49 che lo colloca attualmente nei primi 30  posti nel ranking nazionale. Nella stessa manifestazione il 15enne di Cerveteri ha migliorato nettamente anche il suo personale sui 100 dorso portandolo a 59.32.

Un merito conquistato con la grinta e il duro impegno considerando che per svolgere gli allenamenti si reca a Roma anche due volte al giorno. Entusiasmo e orgoglio per la sua società. Complimenti a Marcello da parte di tutto lo staff , dal suo allenatore Leandro e dai compagni di squadra.”