Loddo ritira la candidatura a sindaco di Ladispoli. Primarie del Centro sinistra il 19 marzo

0
1163
battaglia-Ladispoli
il consigliere Loddo

Importante svolta in queste ore nel Centro sinistra di Ladispoli.

Dove si sta delineando lo scenario dei candidati che si contenderanno il ruolo di guidare la coalizione contro Movimento 5 stelle e Centro destra alle urne di primavera.

In queste ore è giunta la notizia che il vice sindaco Giuseppe Loddo ha ritirato la candidatura a sindaco, lasciando dunque campo aperto all’assessore Marco Pierini ed all’avvocato Siro Bargiacchi di contendersi la nomination come esponenti del Partito democratico alle primarie convocate per il 19 marzo. Manca ancora l’ufficialità della data che sarà confermata nei prossimi giorni. A sfidare i due esponenti del Partito democratico ci sarà probabilmente l’assessore Francesca Di Girolamo che proprio dalle pagine de L’Ortica aveva annunciato di volersi candidare a sindaco alla guida di una coalizione progressista ma dai forti contenuti civici.

Non sono da escludere nomi a sorpresa in lizza alle primarie, gli occhi sono ora puntati sulla componente del Pd di cui fa parte Loddo che potrebbe anche calare un nome a sorpresa alle primarie. Si sussurra dell’ipotesi di presentare l’ex sindaco Gino Ciogli che a Ladispoli vanta ancora una larghissima base di consensi per gli ottimi dieci anni di amministrazione.

Comunque vada, sarà una battaglia all’ultimo voto.