La. terza edizione di Visioni Parallele

0
87

A cura di inArte, galleria d’arte inQuadro.

Tre giorni, più di quaranta artisti coinvolti , dando la possibilità di esporre un proprio lavoro a tutte le anime di questo movimento artistico.
Il 19 Novembre alle ore 17 , ci sarà la parte istituzionale, che leggittimerá la manifestazione con la presenza delle Autorità, nella persona della Vicesindaco, assessora alla Cultura, Sport , Politiche Giovanili e Pubblica Istruzione Federica Battafarano.
Interverrà il Maestro e Critico d’arte di livello Internazionale Mario Salvo, che annuncerà un progetto insieme all’associazione culturale inArte per la Città di Cerveteri .
Come ogni anno verranno consegnate delle targhe ad un Artista del Territorio e ad un esponente della società che si è contraddistinto per il suo impegno .
Verranno lette delle Storie (che sarà il tema conduttore di quest’anno), storie legate ad alcune opere in particolare verrà portata a conoscenza la Storia di una Famiglia non italiana che ha fatto dell’arte scudo e protezione per la propria identità culturale e sociale, una storia Borderline ai confini quasi della realtà.
In questo ci sarà il contributo di Laila Aronica che sarà la voce narrante di questa incredibile Storia.
La mostra si concluderà il 20 fra abbracci e saluti con tutti coloro che vorranno farlo augurandoci buone nuove par l’anno prossimo con tanti colori ed espressioni culturali da condividere .
Si ringrazia L’Ortica del Venerdì per la realizzazione delle targhe e la vicinanza al progetto.
Il Comune di Cerveteri per aver patrocinato la manifestazione.
Fabio Uzzo
Presidente Associazione
Culturale inArte Cerveteri.