LA SICANIA VOLLEY CERENOVA NEL DERBY STRAPAZZA LA RIM SPORT CERVETERI

0
3540

 

Finalmente arriva l’ufficialità della promozione per la compagine di terza divisione femminile allenata dalla coach Paola Furlani.

Vincendo 3-1 il derby con la Rim Sport Cerveteri le ragazze della Sicania Volley Cerenova staccano il biglietto diretto per la categoria successiva.

La cronaca della partita parla di un match bello e combattuto da entrambe le parti, ma a prevalere è stato il mix esplosivo di tattica, tecnica e cuore che hanno avuto Insolda e compagne sia durante il derby di ritorno sia per tutte le partite che queste ragazze hanno disputato in questi mesi.

Immensa soddisfazione nelle parole della Presidente Sabrina Sava  – ringrazio ed elogio il lavoro di tutte le ragazze e dell’allenatrice Paola Furlani, questa per noi nella categoria è la “stagione zero” ossia la stagione di partenza.

In estate quando mi sono incontrata personalmente con Paola ed abbiamo deciso di intraprendere questo cammino insieme speravamo che potesse essere una bella stagione e da società alla prima squadra femminile ho marcato insieme al mio valido staff societario,  l’obiettivo della promozione.

Sapevamo di avere un team valido per raggiungere la vetta in questa categoria, nel corso dei mesi si sono aggregate altre pedine che unitesi in maniera assolutamente sinergica hanno formato quella coesione di gruppo che ha fatto la differenza ed oggi ci vede portare la promozione a casa.

Non dimentico – continua Sabrina Sava – le varie difficoltà di diversa natura incontrate lungo il percorso nel coordinare, incastrare e soddisfare le ore di attività di tutti i nostri gruppi che si allenano nelle palestre comunali, dovendo lasciare lo spazio primario alle prime squadre del settore femminile e maschile ed all’unica compagine di assoluto rilievo del nostro Misto Open, senza penalizzare e valorizzando tutto il nostro settore giovanile.

Vincere questo Campionato è la ricompensa per ogni componente della Sicania, lo meritiamo per aver lavorato tutti con molta dedizione saltando ogni ostacolo come fanno i migliori campioni nella corsa ad ostacoli da disputare nella disciplina dell’atletica.

Ci tengo a sottolineare inoltre che questa squadra deve affrontare l’ultima giornata di Campionato sabato 29 aprile in casa contro la Nuova Volley Ostia e magari prendere altri tre punti che la porterebbero a firmare la stagione con ben 39 punti su 42 totali a disposizione.

E domenica 30 aprile si troverà a giocare il ritorno dei quarti di finale del Torneo “ Prove di Terza” contro l’APSIA VBC 1981, squadra romana già superata alla gara di andata  fuori casa dove la Sicania ha battuto la compagine l’Apsia per 3-1.

Curiosità è che su 8 gironi del Campionato della Terza Divisione Femminile, queste ragazze sono la squadra che si classifica miglior prima con più punti rispetto a tutte le altre prime classificate degli altri gironi.