Il segno del mese: PESCI

0
804
pesci

DAL 20 FEBBRAIO AL 20 MARZO

di P’Astra

Caratteristiche

Sensibili, idealisti, sognatori, altruisti, saggi ma spesso timidi e disordinati, sono influenzati dalle attività del pianeta Nettuno che governa, insieme a Giove, questo segno duale che rappresenta il movimento circolare che lega le due parti: da un lato i pesci ottimisti, gioviali o seri dall’altro malinconici, tristi o volubili. Sono predisposti alla metafisica, alla filosofia e in genere a tutte le arti e le scienze. Di innato romanticismo, si appassionano sia nella vita affettiva che negli interessi, nel lavoro o nello studio, in maniera coinvolgente. Sotto questo segno sono nati Copernico, Tasso, Goldoni, Manzoni, D’Annunzio, Albert Einstein, Renoir, Ornella Muti, Chopin e Arthur Schopenhauer.

Mito e costellazione

Il mito è di origine Babilonese poi ereditato dai Greci con varie versioni. Una racconta di Zeus che uccide il padre Kronos, spietato infanticida, e dichiara guerra a Gea la madre terra. Questa cerca vendetta scagliando Tifone, mostro dalle cento teste di drago, contro tutti gli déi dell’Olimpo. Afrodite scappa con suo figlio Eros in un canneto vicino all’Eufrate per poi essere salvata dal fiume turbolento, da due pesci legati tra loro con una corda, mandati in soccorso dalle ninfe Naiadi. In astronomia la costellazione è piuttosto debole ma contiene molte stelle doppie, forma nel cielo una V dove la stella più luminosa si chiama Alrisha, “il nodo” che tiene uniti i due pesci.

Oroscopo 2020

Anno molto impegnativo ma proficuo per questo segno d’acqua. Utilizzate la vostra innata empatia per affermarvi nel campo lavorativo, professionale e scolastico: le soddisfazioni saranno all’ordine del giorno. Molte le rivincite soprattutto se nell’anno precedente c’è stato chi ha dubitato di voi e vi ha messo in cattiva luce. Arginate ansia e timidezza per far conoscere il lato più artistico ed estroverso della vostra personalità ma rimanete sempre voi stessi, simpatici e affascinanti, così sarete imbattibili. Per chi negli ultimi due anni ha chiuso le porte ad un amore, dall’estate nuove prospettive e incontri potranno concretizzarsi in relazioni stabili a patto di non guardare indietro. Attenzione a non stancarvi troppo presi da mille impegni e dall’euforia e, se vi sentite troppo carichi, prendetevi una pausa per meditare e rilassarvi.

Oroscopo letterario

La dialettica è dalla vostra parte ma la timidezza spesso gioca brutti scherzi, lo sappiamo! Che ne dite allora di aiutare le stelle con qualche stratagemma preso, per esempio, leggendo “L’arte di ottenere ragione” del filosofo tedesco Arthur Schopenhauer?