Hydromania divertimento acquatico nella Capitale

0
122

di Emiliano Foglia

Questa settimana la nostra redazione ha fatto visita a Hydromania il meraviglioso parco acquatico che si estende nella zona nord della Capitale. Hydromania è facilmente raggiungibile con la propria macchina (situato a pochi metri dall’uscita 33 del Grande Raccordo Anulare), oppure dalla stazione Metro Valle Aurelia, collegato a sua volta con i bus 906 e 087. Il parco acquatico romano viene visitato in media ogni anno da oltre 250.000 persone. Con i suoi 90.000 metri quadrati immersi nel verde, Hydromania è il luogo ideale per vivere giornate indimenticabili all’insegna del divertimento, dello sport e del relax: giochi e musica in un’oasi di benessere e di svago, paragonabile ad un’isola tropicale. Hydromania è tra i più grandi e attrezzati parchi acquatici italiani: acqua scivoli da brivido per i più coraggiosi e molteplici piscine per tutti i gusti.

Le attrazioni sono tante e divertenti: un Multipista2 TobogaTreccia, doppio KamikazeBlack Hole e, soprattutto il Big River Adventure: uno scivolo di 192 metri da percorrere a bordo di gommoncini da uno o due posti. Due le novità il Dual Spin Bowl e il Wave ride Sono inoltre presenti: piscina ad onde e laguna bambini.

La nostra recensione vuole soffermarsi sull’aspetto della qualità del parco. Ci troviamo a Roma e la nostra visita è caduta proprio nella giornata di sabato, quella definita a bollino rosso dagli esperti. Sembrerebbe cosi, invece il parco accoglie proprio tutti e permette di godere delle sue attrazioni senza file estenuanti (riscontrate invece a Riccione Aquafan, in un giorno feriale). Hydromania colpisce all’occhio anche per la pulizia delle sue attrazioni e per lo splendore dei suoi prati, perfettamente curati stile stadio Olimpico. Possiamo affermare che il verde presente a Hydromania è il top rispetto agli altri parchi italiani.

Tanto è il divertimento con lo staff di animazione interno ed esterno (Radio Dimensione Roma) che organizza tutti i giorni eventi per tutte le età, coinvolgendo grandi e piccini: lezioni di aquagym, balli di gruppo, magici fiocchi di neve con la “macchina della schiuma”.  Esilaranti caccia al tesoro e tante spericolatissime gare sugli acqua scivoli. Non mancano infine divertentissimi giochi in acqua durante i quali è possibile vincere bellissimi premi.

Abbiamo citato radio Dimensione Suono Roma che ogni sabato e domenica, trasforma la piscina ad onde a quartier generale delle voci e dei dj della radio: musica, animazione, collegamenti live, gadget e… tanti gavettoni, con il “pirotecnico” Gianluca e le bellissime e bravissime Martina e Yvonne.

Hydromania, inoltre, propone un ottimo servizio di ristorazione tramite un ristorante self-service e quattro punti bar, ben distribuiti all’interno del Parco, che riusciranno sicuramente a soddisfare ogni vostro desiderio. È inoltre disponibile una vasta area per lo shopping con diversi ed interessanti punti vendita, per tutte le esigenze.

Dettaglio non trascurabile ed apprezzato dai visitatori è l’ampio parcheggio gratuito (non custodito), che a differenza di tutti i parchi italiani a tema non richiede i 4/5 euro di parcheggio obbligato. Consigliamo di seguire i canali social di Hydromania, dove spesso vengono comunicate informazioni utili su come risparmiare (anche il 50%) sul costo del biglietto d’ingresso.

Hydromania, Vicolo del Casale Lumbroso, 200 Roma (Uscita 33 GRA)

info@hydromania.it

 +39 06 66183183