“DELITTI SOMMERSI” AI LAGHI SOTTERRANEI ROMANI

0
647

Il 4 aprile si è svolta la visita guidata nel dedalo di laghi sotterranei romani esistenti al di sotto del Tempio di Claudio, al Celio. L’eccezionale evento, dedicato solo ai lettori del romanzo “Delitti sommersi” di Daniela Alibrandi, è stato organizzato dalla casa editrice Morellini Editore, che ha pubblicato il romanzo nel giugno 2023, in collaborazione con lAssociazione Culturale Roma Sotterranea.

sotteranei Roma

Moltissime le adesioni da parte dei lettori, ansiosi di conoscere le affascinanti ambientazioni del romanzo. “Delitti sommersi, il romanzo che per le sue particolari caratteristiche viene definito tridimensionale, dipana la propria trama proprio nei misteriosi sotterranei, dove si aprono scenari incantevoli anche se inquietanti. Uno spietato serial killer si aggira in quegli anfratti, e i partecipanti alla visita hanno potuto toccare con mano la suspense creata nel romanzo.

Molta emozione anche per l’autrice che si è ispirata a una realtà dalle sfumature fumose e surreali, nelle quali è riuscita a muoversi prima con grande immaginazione e a condurvi poi anche fisicamente i suoi lettori. L’apice si è raggiunto quando l’attore e regista Agostino de Angelis, alla luce delle torce e nella complice penombra, ha recitato alcuni tra i più coinvolgenti dialoghi del romanzo.