La rassegna “Fai bei suoni 2024”

0
29
museo del saxofono

Il Dixieland in prima linea sabato 29 giugno al Museo del Saxofono di Fiumicino!

Nell’ambito della rassegna “Fai bei suoni 2024” il celebre trombettista americano Michael Supnick, insieme ad un quintetto formato da jazzisti esperti di questo divertente genere musicale, si esibirà in un concerto che ha la prerogativa di intrattenere, coinvolgere e divertire il pubblico con musica e spettacolo. Il repertorio, principalmente improntato alla musica di Louis Armstrong, si ispira allo stile delle piccole orchestre che si incontravano nelle strade di New Orleans.

Queste  parate musicali, le “street parade”, venivano utilizzate per le feste pubbliche come il Mardì Gras, per le manifestazioni, i matrimoni, e a scopo pubblicitario: l’arrivo o la partenza di un battello, campagne elettorali, o l’apertura di un nuovo locale.

A questo contesto del passato, nostalgico e frizzante al contempo è ispirato il lavoro della formazione capitanata da Supnick e composta da Augusto Travagliati al clarinetto, Nicola Fumarola al trombone, Gino Cardamone al banjo e Alessandro Cicchirillo al basso tuba.

Il concerto, come da abitudine del Museo, sarà preceduto da un’apericena (opzionale) alle ore 20:30. I biglietti sono in vendita sul circuito Liveticket.it

Michael Supnick Dixieland

Michael Supnick – tromba, voce, direzione

Augusto Travagliati – clarinetto

Nicola Fumarola – trombone

Gino Cardamone – banjo

Alessandro Cicchirillo – basso tuba

Museo del Saxofono
via dei Molini snc (angolo via Reggiani)
00054 – Maccarese, Fiumicino (RM)