BASKET, NASCE LA DCL EDILIZIA BKL RIM: IL CAMPIONATO DI GIOCA A LADISPOLI

0
23
basket

COLLABORAZIONE TRA I DUE CLUB E SUBITO RINFORZI PER LA SQUADRA DI SERIE C.

Arrivano i rinforzi nella rosa guidata da coach Russo. Soprattutto però l’ufficialità della denominazione della nuova Rim che si è accordata con la Bkl Ladispoli per affrontare la nuova stagione di basket in Serie C: DCL Edilizia BKL RIM.

La stretta di mano tra il presidente Massimo Albano (Basket Ladispoli) e le sorelle Maura e Ilenia Rinaldi (Rim Cerveteri) c’è stata all’interno del Pala Sorbo di Ladispoli che ospiterà le gare casalinghe della formazione di Russo.

Una collaborazione cercata già prima dell’estate quando la Rim si era accorta di non avere più a disposizione un impianto di gioco in regola dopo le norme della Federazione che prevede il parquet, oltre a vari lavori strutturali. Cantieri però che il Comune non ha mai avviato nonostante le varie richieste.

«Il BKL 1998 Basket Ladispoli e la Rim Cerveteri – è la nota congiunta – hanno strutturato un polo della pallacanestro che finalmente permetterà ai giovani di misurarsi in campionati senior da protagonisti e ai giocatori già affermati di calcare i palcoscenici che meritano. Non solo si amplia lo spazio di attività nella zona del litorale, ma è stata avviata una sinergia anche con il Parco di Veio, che opera con le sue squadre giovanili nel territorio della Cassia e che servirà a dare maggiori opportunità di crescita ai sodalizi dell’una e dell’altra parte».

Fari puntati ovviamente sulla prima squadra di C affidata all’uomo della tre promozioni consecutive, Giorgio Russo, protagonista e condottiero della cavalcata che ha portato i suoi ragazzi fino alla C Interregionale. E confermatissimo anche il dirigente Daniele De Stradis abile a costruire il gruppo che ha sfiorato persino la B nella passata stagione.

La DCL Edilizia BKL RIM ha iniziato da qualche settimana la sua preparazione e ha ufficializzato 3 nuovi acquisti. «Abbiamo ringiovanito ancora di più la rosa – ha spiegato il team manager Daniele De Stradis – chiamando 3 ragazzi nuovi: Trebbi, Scascitelli e D’Agostino. Non solo, dopo 2 stagioni rientra Marco Taraddei. Confermatissimo coach Giorgio Russo che è una garanzia come allenatore e il capitano Manuele Parroccini». Come noto, la squadra scenderà in campo sul parquet di Ladispoli, al PalaSorbo, unica struttura tra Ladispoli e Cerveteri a rispettare le normative imposte dalla Federazione.

Si tratta di un problema di spazio che attanaglia la Rim Cerveteri, che si è vista bocciare il progetto di costruzione di una nuova struttura nel Comune etrusco, bloccando così ogni possibilità di veder scendere in campo la Serie C nel proprio centro sportivo.

«Non è solo un problema per la Serie C – ha aggiunto il direttore tecnico Antonio Pica – ma anche per le altre categorie. Avere tutte le categorie giovanili è motivo di grande orgoglio e stiamo facendo di tutto per dare loro gli spazi adeguati, ma non è semplice».