CIVITAVECCHIA, 20 ANNI PRO LOCO

0
113
SPETTACOLO
Civitavecchia. OrticaWeb

I primi venti anni della Pro Loco cittadina saranno festeggiati stasera, venerdì 22 novembre 2019 presso la Sala del Teatro Buonarroti.

Alla presenza delle massime Autorità cittadine, dei Dirigenti UNPLI, e degli Amici dell’Associazione, saranno ricordate le iniziative realizzate con una carrellata di immagini per evidenziare i momenti più significativi. Presenti anche alcuni Figuranti in costume a testimoniare le tante rappresentazioni storiche che sono state proposte alla città fin dall’inizio.

Per la seconda parte della serata la Compagnia Teatrale Avanzi di Scena presenterà “Italian Movie Factory”. Lo spettacolo unico nel suo genere, nasce in occasione dei 20 anni dalla morte del maestro Federico Fellini, e racconta le varie fasi del cinema italiano attraverso la storia degli stabilimenti di Cinecittà, tanto cari al maestro Fellini e archetipo della fabbrica del cinema italiano. Si tratta di un attento lavoro di laboratorio partito dalle visioni del regista Francesco Angeloni, sviluppate dai sette performer ed elaborate e coordinate dalla coreografa Laura Farina.

Uno spettacolo corale e introspettivo, emozionante e coinvolgente dove vengono analizzate tutte le fasi del cinema italiano dal Neorealismo ai giorni nostri passando per la “parentesi” spaghetti-western e la commedia popolare anni 80. La cittadinanza è invitata a partecipare fino ad esaurimento posti. Per info chiamare il n. 32 72 69 96 65.