Cerveteri, al Granarone il Forum delle Scuole con Scuolambiente

0
84

Torna con la sua 14esima edizione il ‘Forum delle Scuole’ organizzato dall’Associazione di volontariato Scuolambiente e dalla Presidente Maria Beatrice Cantieri.

Giovedì 30 maggio, a partire dalle ore 09.00 nell’Aula Consiliare del Granarone, i volontari dell’associazione aspettano le scuole del territorio per consegnare le attestazioni di fine anno del Concorso ‘La Mappa del Tesoro’ e del Progetto “Per non dimenticare Chernobyl”, che ogni anno l’Associazione porta tra i giovani delle scuole dell’intero Litorale.

Saranno presenti, i bambini e le docenti degli Istituti di Cerveteri di Marina di Cerveteri, del Giovanni Cena e della Salvo D’Acquisto e della Corrado Melone di Ladispoli. Durante l’iniziativa i bambini allestiranno la mostra conclusiva dei progetti degli Ecolaboratori Scuolambiente, curati dal Nutrizionista Daniele Segnini e dall’Ingegner Giuseppe Girardi, un progetto che per l’intero anno scolastico li ha visti protagonisti in tante iniziative a stretto contatto con il territorio e con l’ambiente.

“Esprimo tutto il mio apprezzamento verso le attività portate avanti dall’Associazione Scuolambiente – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – una realtà della nostra città che con passione e dedizione organizza ogni anno importanti iniziative ed estremamente formative per i bambini. Le sue attività rappresentano infatti uno dei punti cardine dell’offerta scolastica delle scuole materne, elementari e medie di tutto il Litorale”.

Saranno presenti inoltre il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cerveteri, la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale, l’ASSOVOCE Cerveteri ed è stato invitato, per l’occasione, il Console Bielorusso Dmitry Zakharchuk.