Calcio, il Città di Cerveteri sogna con Toscano

0
459

In Prima categoria vola anche il Borgo. Pari in rimonta dell’Etrurians. 

Il calcio etrusco sorride, eccome se sorride. Un altro week end all’insegna dei buoni risultati. A cominciare dal Città di Cerveteri di patron Andrea Lupi che in Promozione ha vinto l’atteso derby contro il Santa Marinella nella sesta giornata del campionato grazie ad una rete di bomber Gianluca Toscano nella ripresa.

La formazione di Superchi è quarta in classifica al momento ma ha una gara in meno rispetto alla capolista Sorianese e anche rispetto al Fregene, secondo. Una bella realtà quella dei verdeazzurri che stanno andando forte anche in Coppa Italia e che non possono più nascondersi: l’obiettivo è quello di tornare in Eccellenza. Stadio Galli gremito, un segnale anche di appartenenza dei cerveterani a questa squadra e alla famiglia Lupi. Un boato quando al 55’ Patrascu ha pescato in area di rigore Toscano che si è girato e con un diagonale perfetto ha beffato il portiere ospite.

In Prima Categoria invece Borgo San Martino vittorioso sul difficile campo del Cesano. Ecco il primo successo in trasferta per gli uomini di mister Andrea Gabrielli. Gialloneri avanti con Di Ruscio al 23’ bravo a fiondarsi su un pallone scoperto. Cesano abile però in chiusura di primo tempo a trovare il momentaneo pari su un penalty a dire il vero contestato. Nel secondo tempo il gol vittoria del Borgo San Martino è arrivato al 60’ con Gabrielli. Tre punti d’oro che catapultano il Borgo nei quartieri alti della classifica. Sempre in Prima Categoria pari esterno dell’Etrurians di patron Joshua Storelli che ha riacciuffato il pari sul difficile campo del Dlf Civitavecchia. Gli uomini di Tonino Graniero avrebbero meritato molto di più dalla trasferta. In gol Pranzetti, dopo l’1-0 dei padroni di casa abili poi a portarsi sul 2-1. Al fotofinish pari di Pallozzi sugli sviluppi di un corner battuto da Bibi. «Mi lascia amarezza il 2-2 – dice Graniero – anche se il pari lo abbiamo raggiunto alla fine contro una squadra difficile da affrontare ed esperta. Abbiamo fatto una prestazione importante e i cambi hanno fatto la differenza».

Eccellenza femminile. C’è spazio anche per il Cerveteri Women al suo primo campionato. Le ragazze cerveterane hanno pareggiato 2-2 con il Grifone dopo la vittoria all’esordio con la Romulea. E domenica ci sarà il primo storico derby con l’Academy Ladispoli. Fischio d’inizio alle ore 18.30 allo stadio Angelo Sale di Ladispoli. All’appuntamento sono stati invitati anche i sindaci Elena Gubetti e Alessandro Grando.