“Buon lavoro al sindaco Alessandro Grando dal Codacons”

0
1075
Angelo Bernabei

“Auguriamo buon lavoro al sindaco Alessandro Grando nella certezza che possa rilanciare lo sviluppo, la crescita e la vivibilità di Ladispoli”.

Gli auguri arrivano dal coordinatore del Codacons, Angelo Bernabei, che ha subito annunciato le nuove iniziative da proporre all’amministrazione comunale.

“Abbiamo letto – prosegue Bernabei – che il nuovo sindaco sarà presente dalla mattina alla sera in comune, il modo migliore per affrontare i tanti problemi che assillano Ladispoli.

Sul tappeto ci sono due questioni urgenti che i cittadini attendono da tempo. L’apertura di un commissariato di polizia a Ladispoli, sostenuta dalle migliaia di firme raccolte dal Codacons ed inviate al prefetto di Roma, Paola Basilone, che hanno avuto un riscontro. Nei giorni scorsi, nonostante nessuno ne abbia dato notizia, un inviato della Questura ha annunciato la visita a Ladispoli per individuare una eventuale sede per il commissariato. E’ una vicenda che siamo certi il sindaco Grando seguirà con attenzione visto che la sicurezza era uno dei primi punti del suo programma elettorale. Il Codacons è ovviamente a disposizione per centrare questo obiettivo.

Altro tasto delicato è la metanizzazione del quartiere Cerreto per la quale da anni il Codacons si batte a colpi di firme. Ci stiamo attivando per organizzare un incontro tra la nuova amministrazione comunale ed un dirigente di Eni Gas per sciogliere definitivamente questo nodo che si è trascinato per troppi anni a causa dell’inerzia di qualcuno”.