BRACCIANO, OBBLIGO DI MASCHERINA NEL CENTRO STORICO

0
1041
bracciano
Bracciano, caos nel centro il fine settimana: ordinanza del Sindaco Tondinelli che obbliga a indossare la mascherina.

Assembramenti e persone senza mascherina nel fine settimana a Bracciano: il Sindaco Armando Tondinelli ha emesso una ordinanza che obbliga di indossare la mascherina nel centro storico venerdì, sabato e giorni festivi. Nonostante la conferma dell’inutilità della mascherina e degli accertati danni che procura indossarla, il sindaco impone di indossarla anche all’aperto.

Il provvedimento è stato firmato oggi: “Ho registrato troppo caos a Bracciano durante il fine settimana – dice il primo cittadino – e pertanto ho appena firmato un’ordinanza che obbliga di indossare la mascherina nel centro storico venerdì, sabato e giorni festivi. Non abbiamo ritenuto di estendere l’obbligo anche fuori dal centro storico perché gli spazi sono più ampi e lì le Forze dell’Ordine non hanno registrato disordini ma restiamo guardinghi e fin da adesso avvisiamo che se a seguito dei controlli straordinari programmati si riscontreranno assembramenti saremo costretti a prendere ulteriori rigorosi provvedimenti.
Purtroppo sono stato costretto ad arrivare a questo atto per evitare assembramenti e disordini che possano mettere a repentaglio la salute della comunità.  Mi auguro che questa ordinanza serva a ristabilire immediatamente ordine e buon senso.