A Bracciano raccolta differenziata al 60% grazie alla Tekneko

0
1360
bracciano

La raccolta differenziata a Bracciano raggiunge in 4 mesi il 60%.

Numeri importanti nel comune Laziale grazie al nuovo servizio di raccolta porta a porta. Grazie al progetto messo in atto da Tekneko, società che gestisce il servizio di igiene urbana in città da marzo, la raccolta differenziata dei rifiuti è salita di 8 punti percentuali. Un risultato soddisfacente, ma anche un buon auspicio per il futuro. Tekneko, infatti, al suo arrivo a Bracciano ha trovato una raccolta differenziata ferma al di sotto del 50% per cento. Attuando un piano rifiuti specifico, e già consolidato in altre città dell’Abruzzo, del Lazio e del Molise servite dalla società, si è riuscirà ad aumentare gradualmente la percentuale di differenziazione passando al 54,43% di aprile al 58,34% di maggio e poi al 60,14 di giugno.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato che condividiamo con l’amministrazione comunale e con tutta la città di Bracciano”, ha commentato Umberto Di Carlo, presidente di Tekneko, “auspichiamo che possa continuare ad aumentare. I cittadini stanno rispondendo molto bene alle nostre attività e siamo certi che con l’imminente partenza della campagna specifica di comunicazione e sensibilizzazione si potranno raggiungere in pochi mesi altissimi livelli di raccolta differenziata”.

Ricordiamo che a Bracciano Tekneko ha aperto un centro servizi, in via Archimazzasette 2, al quale gli utenti possono rivolgersi tutti i giorni (aperto dal lunedì al sabato 9.00 alle 13.00, per informazioni e delucidazioni sul sistema porta a porta e attivato un numero verde 800.362.650 a cui i cittadini possono rivolgersi dalle 08:00 alle 14:00 dal lunedì al sabato.