“Da Trastevere a Morgellina…quando la Musica veste la Poesia” 14 giugno a Sale Ruspoli Cerveteri

0
931
  Mercoledì 14 giugno, ore 20.00 presso la Sala Ruspoli a Cerveteri, l’associazione AD MAIORA SEMPER ha organizzato un evento di promozione sociale e culturale dedicato ai fermenti e fenomeni del nostro territorio, con personaggi ed artisti locali. 
Il cantautore Celeste Conte proporrà al piano la sua trasposizione in musica di molte poesie napoletane di Salvatore di Giacomo ed alcuni componimenti e sonetti in vernacolo romanesco, anche con canti folk originali dell’800 del meridione d’Italia, nel periodo delle rivolte popolari contro l’occupazione piemontese. Sarà accompagnato da un chitarrista, un percussionista e due voci.  
Nell’intermezzo Enzo Musardo, quale autore di vari saggi di storia, pubblicati con lo pseudonimo di ENZO PARABITA, risponderà all’intervista del giornalista Alberto Sava, illustrando e commentando i suoi ultimi di libri pubblicati, specie quello in tema della serata NAPOLI, FINE DI UN REGNO ANTICO.
Lo sponsor della serata offrirà un cocktail di benvenuto.  
L’ingresso alla sale è libero, con offerta “a cappello”, e quanto raccolto sarà devoluto alla Ass. AVIS di Cerveteri, in supporto ai volontari proprio in occasione della festa internazionale per i donatori di sangue.
Una bella serata per promuovere la cultura del territorio nonchè conoscere le produzioni artistiche di alcuni membri della nostra comunità, oltre che una occasione per dare un contributo ai ragazzi e volontari dell’AVIS, preziosi per promuovere la donazione del sangue, specie durante la stagione estiva.